Regione Friuli - Venezia Giulia
La Regione con il bando intende finanziare progetti finalizzati a riconoscere e sostenere il ruolo della persona anziana nella comunità, facilitando percorsi di autonomia e di benessere sia fisico che mentale e sociale e progetti finalizzati a contrastare il fenomeno della solitudine, anche al fine di prevenire l’emergere di tale fenomeno. L’Amministrazione regionale:
Sono ammessi a finanziamento gli interventi di durata biennale che ricadono nell’ambito del contrasto alla solitudine, finalizzati a:
Sono ammessi a finanziamento gli interventi di durata biennale che ricadono nell’ambito della promozione dell’invecchiamento attivo, finalizzati a:
Possono beneficiare dei contributi i seguenti soggetti:
Non possono presentare domanda di contributo i soggetti che hanno già beneficiato dei contributi previsti dal presente regolamento nei due anni precedenti.
I contributi sono concessi nella misura massima dell’80% dell’importo indicato nel preventivo. L’ammontare massimo del contributo non può in ogni caso essere superiore a 20.000 Euro.
Pagina web per formulari e documenti
Si consiglia di consultare regolarmente il sito web ufficiale del bando per gli aggiornamenti e le informazioni addizionali.
Le spese ammissibili sono tutti quei costi che possiamo imputare nel budget di progetto. Si consiglia pertanto di verificarle con attenzione (Cfr. art.10, pag. 7 e ss. del bando).
Hai bisogno di maggiori informazioni? Contatta i seguenti recapiti:
Tutti i contenuti riportati su questo sito web sono di proprietà esclusiva della società Obiettivo Europa s.r.l. e sono protetti dal diritto d'autore e dal diritto di proprietà intellettuale.
È assolutamente vietato copiare, pubblicare o ridistribuire in qualsiasi forma e con qualsiasi strumento i contenuti delle schede bandi o qualsiasi altro testo presente su questo sito, se non previa espressa autorizzazione dalla Società titolare dei diritti d'autore e di proprietà intellettuale.