Friuli-Venezia Giulia - Contributi a favore dei comuni per la realizzazione o adeguamento delle fermate del trasporto pubblico regionale e locale automobilistico urbano

Scadenza: 27 novembre 2023
Archiviato

Programma/Ente di finanziamento

Regione Friuli-Venezia Giulia

Dotazione Complessiva
€ 600.000
Finanziamento Massimo
€20.000
Co-finanziamento
100%
Vai al bando
Bando scaduto
Livello difficoltà bando
Facile

Finalità

La Regione intende erogare dei contributi per la realizzazione o adeguamento delle fermate del trasporto pubblico regionale e locale automobilistico anche a copertura delle spese per la progettazione, per l'acquisizione delle aree necessarie, nonché per l'acquisto di immobili esistenti da adattare.

Chi può partecipare

Possono richiedere il contributo i Comuni sul cui territorio insistono linee automobilistiche urbane di TPL.

Entità del contributo

La dotazione finanziaria complessiva ammonta a 600.000 Euro.

Il contributo è erogato a copertura del 100% della spesa preventivata, nel limite di 20.000 Euro, da indicare nell’istanza. L’erogazione del contributo avverrà alla presentazione della rendicontazione finale La rendicontazione finale della spesa, deve essere presentata sulla base del modello di rendicontazione che sarà pubblicato sul sito della Regione. Il finanziamento concesso si intende comprensivo dell'intera imposta sul valore aggiunto per la realizzazione dell'intervento. Il Comune beneficiario è autorizzato a reimpiegare l'imposta sul valore aggiunto non costituente onere per il beneficiario, in quanto a qualsiasi titolo recuperata, conguagliata o rimborsata, per la realizzazione di nuovi lavori affini a quelli oggetto di contribuzione, nonché per l'adeguamento alle norme di sicurezza e per il miglioramento funzionale di fermate preesistenti.

Link e Documenti

Pagina web per formulari e documenti

Bando

Si consiglia di consultare regolarmente il sito web ufficiale del bando per gli aggiornamenti e le informazioni addizionali.

Consigli degli esperti

Hai bisogno di maggiori informazioni? Contatta il seguente indirizzo e-mail: tpl@regione.fvg.it.

Condividi

Tutti i contenuti riportati su questo sito web sono di proprietà esclusiva della società Obiettivo Europa s.r.l. e sono protetti dal diritto d'autore e dal diritto di proprietà intellettuale.

È assolutamente vietato copiare, pubblicare o ridistribuire in qualsiasi forma e con qualsiasi strumento i contenuti delle schede bandi o qualsiasi altro testo presente su questo sito, se non previa espressa autorizzazione dalla Società titolare dei diritti d'autore e di proprietà intellettuale.