Scadenza: 31 agosto 2026
Archiviato

Programma/Ente di finanziamento

Regione Friuli - Venezia Giulia

Finanziamento Massimo
€50.000
Co-finanziamento
80%
Vai al bando
Bando scaduto
Livello difficoltà bando
Intermedio

Finalità

La Regione con il bando intende concedere contributi a favore degli enti del Terzo settore per il costo connesso all’acquisto di autoveicoli di categoria M1 e M2, allestiti per il trasporto di persone con disabilità, fragilità, con limitata autosufficienza o anziane.

Interventi ammissibili

Sono oggetto di contributo:

  • i costi per l’acquisto di autoveicoli di categoria M1, così come classificati dal decreto legislativo 30 aprile 1992, n. 285 (Nuovo codice della strada), allestiti per il trasporto di persone con disabilità, delle persone fragili, delle persone con limitata autosufficienza o anziane;
  • i costi per l’acquisto di autoveicoli di categoria M2, così come classificati dal decreto legislativo 30 aprile 1992, n. 285, allestiti per il trasporto di persone con disabilità, delle persone fragili, delle persone con limitata autosufficienza o anziane.

Chi può partecipare

Possono beneficiare dei presenti contributi gli ETS già iscritti alla data di presentazione della domanda nel Registro Unico Nazionale del Terzo Settore (RUNTS), con sede legale o unità operativa sul territorio regionale e aventi quali finalità statutarie la tutela e la promozione sociale delle persone con disabilità, fragili, con limitata autosufficienza o anziane.

È consentito presentare nell’anno solare una sola domanda di contributo per una sola delle categorie di appartenenza dell’autoveicolo.

Entità del contributo

Il contributo concedibile è pari all’80% della spesa ritenuta ammissibile, nel limite massimo di 50.000 Euro.

Link e Documenti

Pagina web per formulari e documenti

Bando

L.R. 28 dicembre 2022, n. 22, articolo 8, commi 47-53

Si consiglia di consultare regolarmente il sito web ufficiale del bando per gli aggiornamenti e le informazioni addizionali.

Consigli degli esperti

La domanda di contributo è presentata a decorrere dal 30 giugno ed entro il 31 agosto di ogni anno.

Le spese ammissibili sono tutti quei costi che possiamo imputare nel budget di progetto. Si consiglia pertanto di verificarle con attenzione (Cfr. artt. 6e 7 del bando).

Hai bisogno di maggiori informazioni? Contatta i seguenti recapiti:

Condividi

Tutti i contenuti riportati su questo sito web sono di proprietà esclusiva della società TradeLab S.p.A. e sono protetti dal diritto d'autore e dal diritto di proprietà intellettuale.

È assolutamente vietato copiare, pubblicare o ridistribuire in qualsiasi forma e con qualsiasi strumento i contenuti delle schede bandi o qualsiasi altro testo presente su questo sito, se non previa espressa autorizzazione dalla Società titolare dei diritti d'autore e di proprietà intellettuale.