Regione Friuli - Venezia Giulia
La Regione con il bando intende concedere contributi a copertura delle spese per la progettazione e per la realizzazione di opere e degli interventi funzionali, destinate al miglioramento qualitativo delle stazioni ferroviarie localizzate in Friuli-Venezia Giulia di proprietà di Rete Ferroviaria Italiana (RFI) interessate da una frequentazione inferiore a 500 viaggiatori/giorno. Il contributo ha lo scopo di potenziare l’attrattività delle stazioni di proprietà di Rete Ferroviaria Italiana spa con interventi finalizzati a migliorare i servizi ai viaggiatori, il decoro dei fabbricati e delle aree scoperte e consentirne l’uso, per le parti non più funzionali all’esercizio ferroviario, da parte degli Enti Locali per finalità sociali e altre proprie dei loro compiti d'istituto.
Sono ammissibili a contributo interventi per la progettazione e realizzazione riguardanti:
È possibile presentare istanza su interventi già finanziati con la medesima norma, fino ad un importo complessivo di contribuzione regionale, non superiore al limite massimo di contribuzione.
Beneficiari dei contributi sono gli Enti Locali sul cui territorio insistono stazioni ferroviarie interessate da una frequentazione inferiore a 500 viaggiatori/giorno.
La dotazione finanziaria complessiva ammonta a 240.000 Euro per l’anno 2024, e 80.000 Euro per l’anno 2025.
Il contributo massimo concedibile è del 100% della spesa preventivata, nel limite massimo di 120.000 Euro.
Pagina web per formulari e documenti
Si consiglia di consultare regolarmente il sito web ufficiale del bando per gli aggiornamenti e le informazioni addizionali.
Attenzione! La graduatoria risultante il processo di valutazione delle domande pervenute all’Ente, e che verrà pubblicata entro 30 giorni dalla scadenza del termine ultimo per la presentazione delle domande, avrà validità fino al 31/12/2025.
È molto importante leggere attentamente i criteri di valutazione adottati dall’Ente per valutare le proposte progettuali. La lettura preliminare dei criteri, infatti, ti consentirà di comprendere se il tuo progetto possiede le caratteristiche per aggiudicarsi il contributo. Si consiglia di prestare molta attenzione ai paragrafi che si riferiscono ai criteri di valutazione che hanno maggior punteggio, perché sono quelli su cui si baserà la valutazione del progetto (Cfr. art. 9, pagg. 3-4 del bando).
Hai bisogno di maggiori informazioni? Contatta i seguenti recapiti:
Tutti i contenuti riportati su questo sito web sono di proprietà esclusiva della società Obiettivo Europa s.r.l. e sono protetti dal diritto d'autore e dal diritto di proprietà intellettuale.
È assolutamente vietato copiare, pubblicare o ridistribuire in qualsiasi forma e con qualsiasi strumento i contenuti delle schede bandi o qualsiasi altro testo presente su questo sito, se non previa espressa autorizzazione dalla Società titolare dei diritti d'autore e di proprietà intellettuale.