Scadenza: 20 novembre 2025
Archiviato

Programma/Ente di finanziamento

Regione Friuli-Venezia Giulia

Bando scaduto
Livello difficoltà bando
Facile

Finalità

La Regione con il bando intende concedere contributi a favore di alunni residenti in Friuli-Venezia Giulia ed iscritti alle scuole paritarie primarie e secondarie di primo e secondo grado per l’anno scolastico 2025/2026.

Chi può partecipare

Sono destinatari dei contributi i nuclei familiari, residenti in Friuli-Venezia Giulia, con studenti iscritti e frequentanti per l’anno scolastico 2025/2026 le scuole paritarie primarie e secondarie di primo e secondo grado.

Il nucleo familiare deve essere in possesso di un indicatore della situazione economica equivalente (ISEE) in corso di validità per l’anno 2025 non superiore a 35.000 Euro

Sono altresì destinatari dei contributi gli studenti residenti in Friuli Venezia Giulia iscritti e frequentanti scuole dell’obbligo e secondarie, anche statali, non aventi finalità di lucro, ubicate all’estero, purché in grado di rilasciare un titolo di studio avente valore legale e per la cui frequenza sia richiesto il pagamento di una retta.

Entità del contributo

La misura massima dei contributi è determinata nelle Linee guida triennali per il diritto allo studio come segue:

  • 1.095 Euro per la scuola primaria;
  • 1.545 Euro per la scuola secondaria di primo grado;
  • 2.145 Euro per la scuola secondaria di secondo grado.

Link e Documenti

Pagina web per formulari e documenti

Bando

Si consiglia di consultare regolarmente il sito web ufficiale del bando per gli aggiornamenti e le informazioni addizionali.

Consigli degli esperti

Hai bisogno di maggiori informazioni? Contatta l’indirizzo: dirittostudioscolastico@ardis.fvg.it oppure contattare i seguenti numeri telefonici: 0432 / 245750 - 040 / 3595240 da lunedì a giovedì dalle 9:30 alle 12:00 e dalle 14:30 alle 16:30 il venerdì dalle 9:30 alle 12:00

Condividi

Tutti i contenuti riportati su questo sito web sono di proprietà esclusiva della società Mare Group S.p.A. e sono protetti dal diritto d'autore e dal diritto di proprietà intellettuale.

È assolutamente vietato copiare, pubblicare o ridistribuire in qualsiasi forma e con qualsiasi strumento i contenuti delle schede bandi o qualsiasi altro testo presente su questo sito, se non previa espressa autorizzazione dalla Società titolare dei diritti d'autore e di proprietà intellettuale.