Scadenza: 20 novembre 2025
Archiviato

Programma/Ente di finanziamento

Regione Friuli-Venezia Giulia

Finanziamento Massimo
€800
Vai al bando
Bando scaduto
Livello difficoltà bando
Facile

Finalità

La Regione con il bando intende concedere un contributo forfettario per l’abbattimento delle spese di alloggio in favore dei nuclei familiari residenti in regione con studenti iscritti per l’anno scolastico 2025/2026 alle scuole secondarie di secondo grado del sistema scolastico regionale, che alloggiano in strutture convittuali.

Chi può partecipare

Sono destinatari dell’intervento relativo al contributo forfettario per l’abbattimento delle spese di alloggio i nuclei familiari che comprendono al loro interno studenti che siano:

  • residenti in Friuli-Venezia Giulia
  • iscritti e frequentanti una scuola secondaria di secondo grado statale o paritaria per l’anno scolastico 2025/2026 che alloggiano in strutture convittuali.

Il nucleo familiare deve essere in possesso di un Indicatore della situazione economica equivalente (ISEE) in corso di validità per l’anno 2025 non superiore a 35.000 Euro.

Entità del contributo

L’importo del contributo forfettario è stato determinato nelle Linee guida triennali per il diritto allo studio in 800 Euro.

Link e Documenti

Pagina web per formulari e documenti

Bando

Si consiglia di consultare regolarmente il sito web ufficiale del bando per gli aggiornamenti e le informazioni addizionali.

Consigli degli esperti

Hai bisogno di maggiori informazioni? Contatta il seguente indirizzo email: dirittostudioscolastico@ardis.fvg.it  oppure contattare i seguenti numeri telefonici: 0432 / 245750 - 040 / 3595240 da lunedì a giovedì dalle 9:30 alle 12:00 e dalle 14:30 alle 16:30, il venerdì dalle 9:30 alle 12:00.

Condividi

Tutti i contenuti riportati su questo sito web sono di proprietà esclusiva della società Mare Group S.p.A. e sono protetti dal diritto d'autore e dal diritto di proprietà intellettuale.

È assolutamente vietato copiare, pubblicare o ridistribuire in qualsiasi forma e con qualsiasi strumento i contenuti delle schede bandi o qualsiasi altro testo presente su questo sito, se non previa espressa autorizzazione dalla Società titolare dei diritti d'autore e di proprietà intellettuale.