Regione Friuli - Venezia Giulia
L’Amministrazione regionale, per il tramite delle Camere di commercio competenti per territorio, concede alle imprese aventi sede sul territorio regionale, un contributo a rimborso degli oneri sostenuti per la realizzazione di interventi di allacciamento alla rete fognaria pubblica.
Sono beneficiari dei contributi le imprese proprietarie d’immobili situati sul territorio regionale.
Il contributo è concesso e contestualmente erogato nei limiti della normativa sugli aiuti di Stato, con un'intensità del 75% rispetto alla spesa ammissibile e fino all'importo massimo di 50.000 Euro per scarichi caratterizzati da un carico inquinante fino a cento abitanti equivalenti e con un'intensità del 100% rispetto alla spesa ammissibile e fino all'importo massimo di 70.000 Euro per scarichi caratterizzati da un carico inquinante superiore a cento abitanti equivalenti.
Le risorse stanziate per la concessione dei contributi delegati alle Camere di Commercio sono assegnate in proporzione al numero delle imprese ubicate nelle rispettive aree di competenza territoriale al 31 dicembre dell’anno precedente a quello del riparto delle risorse.
Pagina web per formulari e documenti
Si consiglia di consultare regolarmente il sito web ufficiale del bando per gli aggiornamenti e le informazioni addizionali.
Si ricorda che la domanda di concessione del contributo, in regola con la normativa sull’imposta di bollo, deve essere presentata dal legale rappresentante dell’impresa richiedente o titolare di impresa individuale o procuratore interno o soggetto delegato, esclusivamente via PEC all’indirizzo della Camera di Commercio, nella cui circoscrizione territoriale è stato realizzato l’intervento
Le spese ammissibili sono tutti quei costi che possiamo imputare nel budget di progetto. Si consiglia pertanto di verificarle con attenzione (Cfr. art. 6, pagg. 2-3 del bando).
Le informazioni relative all’Avviso e agli adempimenti ad esso connessi sono pubblicate sui siti istituzionali della Regione e delle Camere di Commercio competenti nelle sezioni dedicate all’Avviso.
Tutti i contenuti riportati su questo sito web sono di proprietà esclusiva della società Obiettivo Europa s.r.l. e sono protetti dal diritto d'autore e dal diritto di proprietà intellettuale.
È assolutamente vietato copiare, pubblicare o ridistribuire in qualsiasi forma e con qualsiasi strumento i contenuti delle schede bandi o qualsiasi altro testo presente su questo sito, se non previa espressa autorizzazione dalla Società titolare dei diritti d'autore e di proprietà intellettuale.