Regione Friuli – Venezia Giulia
Il bando è emanato in attuazione degli interventi per lo sviluppo rurale denominati “Impegni in materia di ambiente e di clima e altri impegni in materia di gestione (SRA)” contenuti nel Complemento per lo Sviluppo Rurale della Regione autonoma Friuli Venezia Giulia al Piano Strategico PAC 2023-2027.
Gli interventi prevedono l’assunzione da parte dei beneficiari di una serie di impegni volti al raggiungimento dei seguenti 4 Obiettivi specifici della PAC 2023-2027:
Gli interventi SRA e le relative azioni, attivati a livello regionale, sono di seguito elencati:
SRA08 ACA 8 Gestione prati e pascoli permanenti (SRA08):
SRA29 Pagamento al fine di adottare e mantenere pratiche e metodi di produzione biologica (SRA29):
Il bando si applica su tutto il territorio della Regione autonoma Friuli Venezia Giulia.
Gli impegni assunti sulla base delle domande di sostegno/pagamento presentate decorrono a partire dal 1° gennaio 2025 per una durata di 5 anni.
I beneficiari sono:
Al bando sono assegnate per l’intero periodo di impegno quinquennale le risorse finanziarie di fondi cofinanziati:
Il sostegno è ammesso per unità di superficie oggetto dell’impegno (SOI) ed è differenziato per i singoli interventi SRA e per singoli gruppi colturali. All’importo ammesso per singolo intervento è applicato un coefficiente di degressività con le modalità riportate all’Allegato A
Pagina web per formulari e documenti
Criteri di selezione (Allegato E)
Si consiglia di consultare regolarmente il sito web ufficiale del bando per gli aggiornamenti e le informazioni addizionali.
Rispetta i requisiti di ammissibilità per singolo intervento, così da avere più chances di aggiudicarti il contributo (Cfr. art. 10, pagg. 6-7 del bando)
Hai bisogno di maggiori informazioni? Contatta il Servizio Sviluppo Rurale della Direzione centrale risorse agroalimentari, forestali e ittiche ai seguenti recapiti:
Tutti i contenuti riportati su questo sito web sono di proprietà esclusiva della società Obiettivo Europa s.r.l. e sono protetti dal diritto d'autore e dal diritto di proprietà intellettuale.
È assolutamente vietato copiare, pubblicare o ridistribuire in qualsiasi forma e con qualsiasi strumento i contenuti delle schede bandi o qualsiasi altro testo presente su questo sito, se non previa espressa autorizzazione dalla Società titolare dei diritti d'autore e di proprietà intellettuale.