Regione Friuli – Venezia Giulia
La Regione Friuli – Venezia Giulia con il bando, al fine di sostenere nuove produzioni nel settore dello spettacolo dal vivo per l’annualità 2024, concede contributi per il sostegno di iniziative progettuali aventi ad oggetto nuove produzioni nel settore dello spettacolo dal vivo.
Sono ammissibili a contributo i progetti consistenti in nuove produzioni nei settori del teatro, della danza o del circo e spettacolo viaggiante, anche in forme integrate tra loro. L’avviso non finanzia iniziative progettuali aventi ad oggetto nuove produzioni nel settore della musica, salvo i casi in cui tali produzioni siano funzionali ed accessorie alle produzioni di spettacoli di teatro, di danza o di circo e spettacolo viaggiante.
Le iniziative finanziate dall’avviso si rivolgono esclusivamente a progetti produttivi che coinvolgono artisti che svolgono la propria attività in maniera professionale, e non amatoriale, e che sono caratterizzati da rapporti contrattuali di lavoro, autonomo o dipendente, con applicazione, a norma di legge, del contratto collettivo nazionale di lavoro di riferimento, laddove esistente, ovvero da incarichi professionali adeguatamente retribuiti.
Possono beneficiare dei contributi i soggetti privati, diversi dalle persone fisiche, che hanno tra i propri scopi statutari la produzione di spettacoli dal vivo, senza finalità di lucro o con obbligo statutario di reinvestire gli utili e gli avanzi di gestione nello svolgimento delle attività previste nell'oggetto sociale, e le società cooperative che per statuto, o in base all'incidenza dei costi per attività culturali o artistiche, da intendersi come dato medio degli ultimi tre esercizi finanziari, oppure al numero di addetti impiegati in tali attività, da intendersi come dato medio dell'ultimo triennio, svolgono, esclusivamente o prevalentemente, attività di produzione di spettacoli dal vivo.
I richiedenti devono possedere i seguenti requisiti:
I soggetti possono partecipare all’avviso sia singolarmente che in partenariato (Cfr. art. 6, pag. 4 del bando).
I partner ammissibili sono:
Gli importi sono concessi nella misura pari al fabbisogno di finanziamento della spesa ammissibile e non possono essere:
I contributi concedibili non possono essere inferiori a 10.000 Euro.
Pagina web per formulari e documenti
Si consiglia di consultare regolarmente il sito web ufficiale del bando per gli aggiornamenti e le informazioni addizionali.
Le spese ammissibili sono tutti quei costi che possiamo imputare nel budget di progetto. Si consiglia pertanto di verificarle con attenzione (Cfr. art. 9, pag. 6 e ss. del bando).
È molto importante leggere attentamente i criteri di valutazione adottati dall’Ente per valutare le proposte progettuali. La lettura preliminare dei criteri, infatti, ti consentirà di comprendere se il tuo progetto possiede le caratteristiche per aggiudicarsi il contributo. Si consiglia di prestare molta attenzione ai paragrafi che si riferiscono ai criteri di valutazione che hanno maggior punteggio, perché sono quelli su cui si baserà la valutazione del progetto (Cfr. Tabella 1, pagg. 13-14 del bando).
Hai bisogno di maggiori informazioni? Contatta il Servizio attività culturali – Fabrizio Spadotto:
Tutti i contenuti riportati su questo sito web sono di proprietà esclusiva della società Obiettivo Europa s.r.l. e sono protetti dal diritto d'autore e dal diritto di proprietà intellettuale.
È assolutamente vietato copiare, pubblicare o ridistribuire in qualsiasi forma e con qualsiasi strumento i contenuti delle schede bandi o qualsiasi altro testo presente su questo sito, se non previa espressa autorizzazione dalla Società titolare dei diritti d'autore e di proprietà intellettuale.