Scadenza: 30 giugno 2025
Archiviato

Programma/Ente di finanziamento

Regione Friuli - Venezia Giulia

Finanziamento Massimo
€5.000
Co-finanziamento
100%
Vai al bando
Bando scaduto
Livello difficoltà bando
Facile

Finalità

L'amministrazione regionale concede incentivi volti a rafforzare la competitività e la capacità di attrazione delle imprese nei confronti di giovani professionalità altamente specializzate, con l'obiettivo di favorire la loro permanenza o il loro rientro sul territorio regionale, anche attraverso il miglioramento dell'immagine aziendale.

Interventi ammissibili

Gli incentivi sono concessi per la realizzazione dei seguenti interventi:

  • redazione e realizzazione di piani di comunicazione interna ed esterna finalizzati all’attrazione delle giovani professionalità altamente specializzate
  • organizzazione di recruiting day in collaborazione con i Servizi pubblici per l’impiego regionali
  • partecipazione a career day presso fiere o università;
  • organizzazione sul territorio regionale di open day aziendali.

Gli interventi oggetto del contributo sono destinati all'attrazione di giovani professionalità altamente specializzate, e cioè soggetti di età non superiore a 35 anni che abbiano conseguito almeno uno dei seguenti titoli di studio, ovvero un titolo di studio che sia stato oggetto di riconoscimento da parte dell’Ente, dell’Amministrazione o dell’organismo competente in base alla vigente normativa nazionale:

  • diploma di laurea magistrale in discipline scientifiche, tecnologiche, ingegneristiche e matematiche (le classi di laurea rilevanti sono individuate all’allegato A del Regolamento);
  • master universitario di primo o secondo livello ovvero diploma universitario di specializzazione, indipendentemente dalla disciplina
  • dottorato di ricerca, indipendentemente dalla disciplina.

Chi può partecipare

Sono beneficiari degli incentivi i seguenti datori di lavoro privati, operanti sul territorio regionale:

  • imprese e loro consorzi, associazioni, fondazioni;
  • cooperative e loro consorzi.

Entità del contributo

L’ammontare degli incentivi non può eccedere annualmente, per il singolo datore di lavoro richiedente, l’importo di 5.000 Euro.

Sono ammissibili ad incentivo, fino ad un massimo del 100%, le spese correnti sostenute per l’organizzazione e la realizzazione degli interventi.

Link e Documenti

Pagina web per formulari e documenti

Bando

Si consiglia di consultare regolarmente il sito web ufficiale del bando per gli aggiornamenti e le informazioni addizionali.

Consigli degli esperti

Per i bandi a sportello il fattore tempo è fondamentale. Generalmente, la dotazione finanziaria complessiva stanziata si esaurisce rapidamente. Puoi inviare un quesito all’Ente erogatore per accertarti che siano ancora disponibili fondi

Hai bisogno di maggiori informazioni? Contatta i seguenti recapiti:

Gianni Fratte

Francesca Fornasarig

Posta certificata: lavoro@certregione.fvg.it

Condividi

Tutti i contenuti riportati su questo sito web sono di proprietà esclusiva della società Obiettivo Europa s.r.l. e sono protetti dal diritto d'autore e dal diritto di proprietà intellettuale.

È assolutamente vietato copiare, pubblicare o ridistribuire in qualsiasi forma e con qualsiasi strumento i contenuti delle schede bandi o qualsiasi altro testo presente su questo sito, se non previa espressa autorizzazione dalla Società titolare dei diritti d'autore e di proprietà intellettuale.