Scadenza: 16 ottobre 2025
Archiviato

Programma/Ente di finanziamento

Regione Friuli - Venezia Giulia

Dotazione Complessiva
€ 300.000
Finanziamento Massimo
€100.000
Co-finanziamento
80%
Vai al bando
Bando scaduto
Livello difficoltà bando
Intermedio

Finalità

La Regione con il bando intende concedere contributi per progetti relativi a interventi di innovazione tecnologica, di rinnovo delle attrezzature e degli impianti, di ristrutturazione e ammodernamento degli immobili e di miglioramento qualitativo dei servizi, aventi ad oggetto porti turistici, darsene, marine e ormeggi nautici situati in Friuli-Venezia Giulia, al fine di sostenere il settore della nautica da diporto e del suo indotto.

Chi può partecipare

I contributi sono concessi a favore di proprietari e gestori, pubblici e privati, di porti turistici, darsene, marine e ormeggi nautici afferenti al comparto nautico situati in Friuli-Venezia Giulia.

I soggetti devono avere sede legale o operativa nel territorio regionale del Friuli-Venezia Giulia.

Entità del contributo

La dotazione finanziaria complessiva ammonta a 300.000 Euro.

L’importo del contributo massimo concedibile è pari a 100.000 euro a favore di ciascun soggetto richiedente con un’intensità contributiva massima dell’80% della spesa ritenuta ammissibile per ciascun porto turistico, darsena, marina o ormeggio nautico e per ciascun bando.

L’importo del contributo è incrementato del 20% per gli interventi che, una volta completati, comportano un miglioramento di almeno una classe di prestazione energetica della struttura interessata rispetto a quella posseduta alla data di presentazione della domanda, da dimostrare mediante l’APE prima e dopo l’intervento.

Link e Documenti

Pagina web per formulari e documenti

Bando

Si consiglia di consultare regolarmente il sito web ufficiale del bando per gli aggiornamenti e le informazioni addizionali.

Consigli degli esperti

Le domande di contributo devono pervenire alla Direzione centrale attività produttive e turismo – Servizio turismo e commercio - a partire dalle ore 9.00 del giorno 4 settembre 2025 ed entro il termine perentorio delle ore 16.00 del giorno 16 ottobre 2025.

Le spese ammissibili sono tutti quei costi che possiamo imputare nel budget di progetto. Si consiglia pertanto di verificarle con attenzione (Cfr. art. 6, pag. 2 del bando).

Hai bisogno di maggiori informazioni? Contatta il Servizio turismo e commercio ai seguenti recapiti:

Condividi

Tutti i contenuti riportati su questo sito web sono di proprietà esclusiva della società Obiettivo Europa s.r.l. e sono protetti dal diritto d'autore e dal diritto di proprietà intellettuale.

È assolutamente vietato copiare, pubblicare o ridistribuire in qualsiasi forma e con qualsiasi strumento i contenuti delle schede bandi o qualsiasi altro testo presente su questo sito, se non previa espressa autorizzazione dalla Società titolare dei diritti d'autore e di proprietà intellettuale.