Regione Friuli - Venezia Giulia
La Legge regionale n. 13 del 2018 ha previsto la possibilità per le scuole del sistema scolastico regionale di stipulare convenzioni con l’Amministrazione regionale e l'Ufficio scolastico regionale per il Friuli Venezia Giulia per la realizzazione di interventi su tematiche di rilevante interesse in ambito scolastico ed educativo, rientranti nelle aree tematiche previste nel “Piano di interventi per lo sviluppo dell’offerta formativa delle istituzioni scolastiche del sistema scolastico regionale del Friuli Venezia Giulia per gli anni scolastici 2025/2026, 2026/2027, 2027/2028.
Gli interventi devono essere conformi con quanto previsto al paragrafo 5.e del Piano e devono rientrare nelle seguenti aree tematiche:
Destinatari dell’avviso sono reti di scuole del sistema scolastico regionale, e quindi l'insieme delle istituzioni scolastiche statali e paritarie appartenenti al sistema nazionale.
La dotazione finanziaria complessiva ammonta a 200.000 Euro.
L’importo massimo del contributo concedibile a ciascuna rete di scuole è pari a 10.000 Euro per progetti rientranti nell’area tematica 5.e.1 area dell’educazione alla solidarietà.
L’importo massimo del contributo concedibile a ciascuna rete di scuole è pari a 12.500 Euro per progetti rientranti nelle aree tematiche 5.e.2, 5.e.3, 5.e.4, 5.e.5.
Pagina web per formulari e documenti
Si consiglia di consultare regolarmente il sito web ufficiale del bando per gli aggiornamenti e le informazioni addizionali.
Le spese ammissibili sono tutti quei costi che possiamo imputare nel budget di progetto. Si consiglia pertanto di verificarle con attenzione (Cfr. art. 8, pag. 2 del bando).
Hai bisogno di maggiori informazioni? Contatta il Servizio istruzione, orientamento e diritto allo studio
Michela Dean
Antonella Mio
Benedetta Schirone
Posta certificata: lavoro@certregione.fvg.it
Tutti i contenuti riportati su questo sito web sono di proprietà esclusiva della società Obiettivo Europa s.r.l. e sono protetti dal diritto d'autore e dal diritto di proprietà intellettuale.
È assolutamente vietato copiare, pubblicare o ridistribuire in qualsiasi forma e con qualsiasi strumento i contenuti delle schede bandi o qualsiasi altro testo presente su questo sito, se non previa espressa autorizzazione dalla Società titolare dei diritti d'autore e di proprietà intellettuale.