Scadenza: 30 gennaio 2026
Archiviato

Programma/Ente di finanziamento

Regione Friuli-Venezia Giulia

Bando scaduto
Livello difficoltà bando
Intermedio

Finalità

La Regione intende erogare dei contributi a sostegno dell’attività promozionale relativa alla realizzazione di progetti, manifestazioni e iniziative che favoriscono la promozione turistica del Friuli Venezia Giulia.

Interventi ammissibili

Sono ammessi a valutazione per la redazione della graduatoria, i progetti, le manifestazioni e le iniziative  proposti dai soggetti aventi diritto rispondenti alle seguenti caratteristiche:

  • con periodo di svolgimento compreso tra il 1° gennaio 2026 e il 28 febbraio 2027. Nel caso di progetti, manifestazioni o iniziative con svolgimento dal giorno 1° gennaio 2027 al giorno 28 febbraio 2027, l’avvio delle attività deve comunque avvenire entro il 31 dicembre 2026
  • che si tengano nel territorio del Friuli Venezia Giulia, oppure al di fuori dello stesso purché ne promuovano in modo evidente l’attrattività turistica, le sue peculiarità e i suoi prodotti caratteristici;
  • che non siano riferite a progetti, manifestazioni ed iniziative già proposti, dal medesimo soggetto organizzatore e finanziati con precedente bando.

Chi può partecipare

Possono partecipare tutti i soggetti pubblici e privati, quali ad esempio: le associazioni, i comitati, le fondazioni, i consorzi, le organizzazioni non lucrative di utilità sociale (ONLUS), le imprese anche costituite in rete di imprese, che realizzino progetti che favoriscono la divulgazione dell’immagine del Friuli Venezia Giulia e l’incremento del movimento turistico nonché manifestazioni e iniziative promozionali atte a produrre positivi effetti in ambito turistico o importanti ricadute economiche nel contesto regionale.

Entità del contributo

La dotazione finanziaria complessivamente resa disponibile per il bando è definita con la legge regionale di stabilità 2026 e potrà essere, successivamente incrementata con ulteriori risorse dalla Giunta regionale, nelle forme previste dal D.lgs. 118/2011 e s.m.i..

Link e Documenti

Pagina web per formulari e documenti

Bando

Si consiglia di consultare regolarmente il sito web ufficiale del bando per gli aggiornamenti e le informazioni addizionali.

Consigli degli esperti

Le spese ammissibili sono tutti quei costi che possiamo imputare nel budget di progetto. Si consiglia pertanto di verificarle con attenzione (Cfr. art.4, pag. 2 del bando).

Hai bisogno di maggiori informazioni? Contatta il Servizio turismo e commercio ai seguenti recapiti:

Monica Tempo

Arianna Formentin

Roberto Sartori

Condividi

Tutti i contenuti riportati su questo sito web sono di proprietà esclusiva della società TradeLab S.p.A. e sono protetti dal diritto d'autore e dal diritto di proprietà intellettuale.

È assolutamente vietato copiare, pubblicare o ridistribuire in qualsiasi forma e con qualsiasi strumento i contenuti delle schede bandi o qualsiasi altro testo presente su questo sito, se non previa espressa autorizzazione dalla Società titolare dei diritti d'autore e di proprietà intellettuale.