Regione Friuli - Venezia Giulia
La Regione con il bando intende concedere contributi alle imprese, con unità operativa in Regione, attive nella coltivazione di cereali, a sostegno delle spese inerenti la costruzione, l’acquisto o il miglioramento di beni immobili, nonché l’acquisto di macchinari e attrezzature, destinati alla trasformazione, allo stoccaggio ed alla commercializzazione della birra.
Sono considerati ammissibili i seguenti interventi, realizzati sul territorio regionale:
I beneficiari sono le imprese agricole in possesso dei seguenti requisiti:
Per gli interventi previsti i beneficiari sono proprietari o titolari di altro diritto reale o titolari di diritto personale di godimento con espressa facoltà di eseguire miglioramenti, addizioni e trasformazioni.
La dotazione finanziaria complessiva ammonta a 300.000 Euro.
La spesa minima ammissibile per singola domanda di contributo è pari a 30.000 Euro.
La spesa massima ammissibile per singola domanda di contributo è pari a 300.000 Euro.
Il contributo è concesso in percentuale sulla spesa ammessa, nella misura del:
Pagina web per formulari e documenti
Si consiglia di consultare regolarmente il sito web ufficiale del bando per gli aggiornamenti e le informazioni addizionali.
Attenzione! Le domande di contributo sono presentate, a pena di irricevibilità, nel periodo compreso tra il 08 luglio 2025 ed il 30 settembre 2025
Le spese ammissibili sono tutti quei costi che possiamo imputare nel budget di progetto. Si consiglia pertanto di verificarle con attenzione (Cfr. art. 6, pagg. 4-5 del bando).
Hai bisogno di maggiori informazioni? Contatta il Servizio competitività sistema agroalimentare ai seguenti recapiti:
Alessandro Marega
Simonetta Dovier
Roberto Costantini
Posta certificata: competitivita@certregione.fvg.it
Tutti i contenuti riportati su questo sito web sono di proprietà esclusiva della società Obiettivo Europa s.r.l. e sono protetti dal diritto d'autore e dal diritto di proprietà intellettuale.
È assolutamente vietato copiare, pubblicare o ridistribuire in qualsiasi forma e con qualsiasi strumento i contenuti delle schede bandi o qualsiasi altro testo presente su questo sito, se non previa espressa autorizzazione dalla Società titolare dei diritti d'autore e di proprietà intellettuale.