Regione Friuli - Venezia Giulia
L’intervento oggetto del presente bando è finalizzato alla realizzazione di investimenti non produttivi agricoli (intesi come investimenti su superfici a prevalente destinazione agricola ancorché non utilizzate attualmente a tale scopo) con una chiara e diretta caratterizzazione ambientale. L’intervento, a livello regionale, prevede l’Azione 1 “Investimenti non produttivi finalizzati ad arrestare e invertire la perdita di biodiversità e a preservare il paesaggio rurale”, le cui finalità specifiche sono di seguito elencate:
Nell’ambito dell’azione attivata, sono ammissibili al sostegno i seguenti investimenti e le relative spese che rientrano in una o più delle seguenti categorie:
I beneficiari sono:
La dotazione finanziaria complessiva ammonta a 1.000.000 Euro.
Il contributo minimo ammissibile per la domanda di sostegno è di 3.000 Euro.
Il contributo massimo ammissibile per la domanda di sostegno è di 70.000 Euro.
Il costo ammissibile dell’operazione è determinato applicando i seguenti costi standard per unità di superficie (m2 di opere progettate e realizzate) approvati con deliberazione della Giunta regionale 17 aprile 2025, n. 535, come riportato nella tabella, pagina 7 del bando.
Pagina web per formulari e documenti
Si consiglia di consultare regolarmente il sito web ufficiale del bando per gli aggiornamenti e le informazioni addizionali.
Hai bisogno di maggiori informazioni? Contatta l’indirizzo di posta elettronica: investimentisr@regione.fvg.it o il referente dott. Umberto Fattori al seguente recapito telefonico: 0432 555660.
Tutti i contenuti riportati su questo sito web sono di proprietà esclusiva della società Obiettivo Europa s.r.l. e sono protetti dal diritto d'autore e dal diritto di proprietà intellettuale.
È assolutamente vietato copiare, pubblicare o ridistribuire in qualsiasi forma e con qualsiasi strumento i contenuti delle schede bandi o qualsiasi altro testo presente su questo sito, se non previa espressa autorizzazione dalla Società titolare dei diritti d'autore e di proprietà intellettuale.