Scadenza: 13 ottobre 2025
Archiviato

Programma/Ente di finanziamento

Gal Altra Romagna

Dotazione Complessiva
€ 900.000
Co-finanziamento
80%
Vai al bando
Bando scaduto
Livello difficoltà bando
Intermedio

Finalità

Le finalità principali mirano a promuovere l’occupazione e la crescita economica nelle aree rurali, incentivando in particolare la partecipazione delle donne all’agricoltura e favorendo la parità di genere. Si punta inoltre a rafforzare l’inclusione sociale e a sostenere lo sviluppo locale, anche attraverso modelli sostenibili come la bioeconomia circolare e la silvicoltura responsabile.

Parallelamente, si intende migliorare l’orientamento al mercato e aumentare la competitività delle aziende agricole, sia nel breve che nel lungo periodo. Per raggiungere questi obiettivi, si valorizza il ruolo della ricerca, della tecnologia e della digitalizzazione come strumenti fondamentali per l’innovazione e l’adattamento del settore agricolo alle nuove sfide.

Chi può partecipare

Soggetti privati in forma singola o associata, in particolare:

  • Micro e piccole imprese secondo la definizione di cui all’allegato I del Reg.to UE 2472/2022, in forma singola, già costituite al momento della presentazione della domanda;
  • Consorzi volontari per gestione acquedotti/gestori di reti idriche.

Entità del contributo

La dotazione finanziaria complessiva ammonta a 900.000 Euro. L’intensità dell’aiuto, in forma di sovvenzione in conto capitale, è definita nella misura del 80% della spesa ammissibile.

Link e Documenti

Pagina web per formulari e documenti

Si consiglia di consultare regolarmente il sito web ufficiale del bando per gli aggiornamenti e le informazioni addizionali.

Consigli degli esperti

Hai bisogno di maggiori informazioni? Contatta il seguente indirizzo e-mail: direzione@altraromagna.net.

Condividi

Tutti i contenuti riportati su questo sito web sono di proprietà esclusiva della società Obiettivo Europa s.r.l. e sono protetti dal diritto d'autore e dal diritto di proprietà intellettuale.

È assolutamente vietato copiare, pubblicare o ridistribuire in qualsiasi forma e con qualsiasi strumento i contenuti delle schede bandi o qualsiasi altro testo presente su questo sito, se non previa espressa autorizzazione dalla Società titolare dei diritti d'autore e di proprietà intellettuale.