Scadenza: 28 novembre 2025
Archiviato

Programma/Ente di finanziamento

GAL Appennino Bolognese

Dotazione Complessiva
€ 348.695
Co-finanziamento
80%
Vai al bando
Bando scaduto
Livello difficoltà bando
Intermedio

Finalità

L’azione rientra nell’obiettivo specifico OS8 “Promuovere l'occupazione, la crescita, la parità di genere, inclusa la partecipazione delle donne all'agricoltura, l'inclusione sociale e lo sviluppo locale nelle zone rurali, comprese la bioeconomia circolare e la silvicoltura sostenibile”. Gli investimenti riguardano il sostegno alla realizzazione, adeguamento e ampliamento della viabilità a servizio delle aree rurali e delle aziende agricole con l’obiettivo di rendere maggiormente fruibili le aree interessate dagli interventi, anche con riguardo alla messa in sicurezza del territorio.

Chi può partecipare

Possono beneficiare degli aiuti i seguenti soggetti:

  • Consorzi stradali tra privati, già costituiti al momento della presentazione della domanda di sostegno, composti da almeno tre soggetti privati (imprese o cittadini), istituiti a norma dell'art. 14 legge n. 126/1958;
  • Proprietà collettive che gestiscono beni di uso civico.

I beneficiari di cui alle lettere a) e b) possono intervenire solo su strade vicinali private la cui titolarità (proprietà o altro titolo) sia loro riconducibile.

Entità del contributo

La dotazione finanziaria complessiva ammonta a 348.695 Euro. La spesa minima e massima ammissibile ammontano rispettivamente a 25.000 Euro e 100.000 Euro. L’aliquota di sostegno è fissata all’80%.

Link e Documenti

Pagina web per formulari e documenti

Bando

Si consiglia di consultare regolarmente il sito web ufficiale del bando per gli aggiornamenti e le informazioni addizionali.

Consigli degli esperti

Le spese ammissibili sono tutti quei costi che possiamo imputare nel budget di progetto. Si consiglia pertanto di verificarle con attenzione (Cfr. sez. 1.11, pag. 9 del bando).

Hai bisogno di maggiori informazioni? Contatta il seguente indirizzo e-mail: alberto.bertini@bolognappennino.it.

Condividi

Tutti i contenuti riportati su questo sito web sono di proprietà esclusiva della società Mare Group S.p.A. e sono protetti dal diritto d'autore e dal diritto di proprietà intellettuale.

È assolutamente vietato copiare, pubblicare o ridistribuire in qualsiasi forma e con qualsiasi strumento i contenuti delle schede bandi o qualsiasi altro testo presente su questo sito, se non previa espressa autorizzazione dalla Società titolare dei diritti d'autore e di proprietà intellettuale.