Regione Emilia-Romagna
L’intervento è finalizzato ad incentivare la creazione e lo sviluppo di attività extra agricole nelle aree rurali sostenendo investimenti di attività imprenditoriali con finalità produttive.
L’obiettivo dell’intervento è il mantenimento dell’attrattività delle aree rurali contrastando il progressivo spopolamento al quale queste sono soggette
Possono richiedere il contributo le micro e piccole imprese extra-agricole in forma singola, già costituite al momento della presentazione della domanda (per impresa extra-agricola si intende l’impresa che non esercita le attività previste all’art. 2135 del codice civile – imprenditore agricolo. I beneficiari devono avere un codice ATECO corrispondente alle attività sostenute dall’intervento. I beneficiari per accedere al contributo devono possedere o acquisire uno dei codici ATECO tra quelli indicati a pagina 5 del bando.
I beneficiari devono avere almeno una unità locale/operativa nel territorio del GAL.
La dotazione finanziaria complessiva ammonta a 1.021.249 Euro. Il sostegno in forma di contributo in conto capitale sarà pari a:
Nel caso l’intervento ricada su più di una tipologia di area rurale (C o D) con aliquota di sostegno differente (50% o 60%), saranno applicate per ogni tipologia di spesa le aliquote di sostegno corrispondenti alla specifica area rurale nella quale è localizzato l’investimento.
La spesa minima ammissibile per progetto è pari a 20.000 Euro.
La spesa massima ammissibile per progetto è pari a 250.000 Euro.
Possono essere presentati progetti di qualsiasi importo di spesa ammissibile superiore ai minimi previsti fermo restando che il contributo massimo concedibile sarà comunque pari a 250.000 Euro.
Pagina web per formulari e documenti
Si consiglia di consultare regolarmente il sito web ufficiale del bando per gli aggiornamenti e le informazioni addizionali.
È molto importante leggere attentamente i criteri di valutazione adottati dall’Ente per valutare le proposte progettuali. La lettura preliminare dei criteri, infatti, ti consentirà di comprendere se il tuo progetto possiede le caratteristiche per aggiudicarsi il contributo (Cfr. sez. 1.8, pag. 10 del bando).
Le spese ammissibili sono tutti quei costi che possiamo imputare nel budget di progetto. Si consiglia pertanto di verificarle con attenzione (Cfr. sez. 1.11, pag. 12 del bando).
Hai bisogno di maggiori informazioni? Per informazioni rivolgersi a: Dott. Andrea Tramelli, tel. 0523 647414, tecnico@galdelducato.it
Tutti i contenuti riportati su questo sito web sono di proprietà esclusiva della società Obiettivo Europa s.r.l. e sono protetti dal diritto d'autore e dal diritto di proprietà intellettuale.
È assolutamente vietato copiare, pubblicare o ridistribuire in qualsiasi forma e con qualsiasi strumento i contenuti delle schede bandi o qualsiasi altro testo presente su questo sito, se non previa espressa autorizzazione dalla Società titolare dei diritti d'autore e di proprietà intellettuale.