GAL Logudoro Goceano - Sostegno ai processi di creazione di impresa oltre il turismo

Scadenza: 11 marzo 2024
Archiviato

Programma/Ente di finanziamento

 Regione Sardegna

Dotazione Complessiva
€ 210.000
Finanziamento Massimo
€35.000
Vai al bando
Bando scaduto
Livello difficoltà bando
Intermedio

Finalità

L’intervento sostiene l’avviamento di nuove imprese per attività extra-agricole orientate verso lo sviluppo, la produzione e la commercializzazione di prodotti e/o di processi innovativi nei settori chiave ed emergenti dell’economia rurale, con particolare riferimento alla valorizzazione e sviluppo delle conoscenze tradizionali. In questo contesto il bando va a incidere sulla componente infrastrutturale del sistema territoriale già disponibile alla fruizione turistica e di quella che a tutt’oggi evidenzia limiti alla fruizione, che rimanda al titolo stesso dell’intervento. Nello specifico, l'operazione nella sua interezza è volta a soddisfare i seguenti fabbisogni dell'intera area dei territori del GAL Logudoro Goceano:

  • Incentivare la creazione di nuove imprese e lo sviluppo di tutte le opportunità che le nuove tecnologie, il digitale l’economia della condivisione offrono in termini di innovazione, sostenendo in chiave di sviluppo economico la propensione al cambiamento, a nuovi modelli di produzione e di consumo sostenibile, già presenti sul territorio GAL.

Chi può partecipare

Beneficiarie del sostegno sono le persone fisiche (singole o associate) che intendono avviare una micro o piccola impresa nel territorio del GAL Logudoro Goceano.

Entità del contributo

La dotazione finanziaria complessiva ammonta a 210.000 Euro.  Il sostegno è concesso sotto forma di aiuto forfettario per l’avvio di una nuova micro o piccola impresa ed è fissato in 35.000 Euro. L’aiuto è concesso sotto forma di aiuto forfettario per l’avvio di una nuova micro o piccola impresa nell’ambito dei settori di diversificazione chiave ed emergenti dello sviluppo rurale. Trattandosi di un aiuto forfettario non è prevista la rendicontazione dell’aiuto.

Link e Documenti

Pagina web per formulari e documenti

Bando

Si consiglia di consultare regolarmente il sito web ufficiale del bando per gli aggiornamenti e le informazioni addizionali.

Consigli degli esperti

È molto importante leggere attentamente i criteri di valutazione adottati dall’Ente per valutare le proposte progettuali. La lettura preliminare dei criteri, infatti, ti consentirà di comprendere se il tuo progetto possiede le caratteristiche per aggiudicarsi il contributo (Cfr. sez. 10, pag. 9 del bando).  

Hai bisogno di maggiori informazioni? Contatta il seguente indirizzo e-mail: info@gallogudorogoceano.it.

Condividi

Tutti i contenuti riportati su questo sito web sono di proprietà esclusiva della società Obiettivo Europa s.r.l. e sono protetti dal diritto d'autore e dal diritto di proprietà intellettuale.

È assolutamente vietato copiare, pubblicare o ridistribuire in qualsiasi forma e con qualsiasi strumento i contenuti delle schede bandi o qualsiasi altro testo presente su questo sito, se non previa espressa autorizzazione dalla Società titolare dei diritti d'autore e di proprietà intellettuale.