GAL Marsica – Regione Abruzzo
Lo scopo del bando è quello di migliorare l’attrattività delle stazioni ferroviarie dell’Area Interna SNAI Valle Roveto, Valle del Giovenco e Vallelonga generando un sistema integrato di comunicazione e diffusione della mobilità lenta del territorio interno.
Gli interventi ammissibili riguardano investimenti materiali ed immateriali che riguardino la valorizzazione delle stazioni ferroviarie presenti nell’Area Interna SNAI Valle Roveto, Valle del Giovenco e Vallelonga proponendosi di far assumere alle stazioni una sorta di hub della mobilità integrando il ferro con la mobilità lenta dei sentieri e dei percorsi ciclopedonali destinati alla scoperta del territorio.
Tali interventi devono essere realizzati nei Comuni, sedi di stazioni ferroviarie, ricadenti nell’area SNAI Valle Roveto, Valle Giovenco e Vallelonga (Cfr. Art. 3, pag. 5 del bando).
Per maggiori informazioni circa i requisiti di ammissibilità degli interventi si veda la sezione 5.2 del bando.
Attenzione! Gli interventi devono avere una durata di massimo 12 mesi dal giorno successivo alla data di notifica del provvedimento di concessione dei benefici.
Possono beneficiare del contributo gli enti pubblici (singoli e associati) che realizzino interventi di valorizzazione della mobilità integrata nelle stazioni ferroviarie o nelle aree scoperte di immediata vicinanza alle stazioni stesse.
Tali soggetti devono essere in possesso dei requisiti di ammissibilità elencati alla sezione 5.1 del bando.
Dotazione finanziaria complessiva: 73.428,42 Euro
Quota di cofinanziamento: 100%
L’entità massima e minima del contributo concedibile è pari all’importo messo a Bando.
Pagina web per formulari e documenti
Si consiglia di consultare regolarmente il sito web ufficiale del bando per gli aggiornamenti e le informazioni addizionali.
Prorogati i termini di scadenza al 30 novembre 2023.
Le spese ammissibili sono tutti quei costi che possiamo imputare nel budget di progetto. Si consiglia pertanto di verificarle con attenzione (Cfr. Art. 7, pagg. 7-8 del bando).
È molto importante leggere con attenzione i criteri di valutazione adottati dall’Ente per valutare le domande di contributo. La lettura preliminare dei criteri, infatti, ti consentirà di comprendere se la tua richiesta possiede le caratteristiche per aggiudicarsi il contributo e quali aspetti tenere maggiormente in considerazione ai fini della selezione (Cfr. Art. 10, pagg. 13-14 del bando).
L’Ente ha predisposto delle FAQ in accompagnamento al bando (inserisci link FAQ). Controlla periodicamente il portale per verificare l'eventuale pubblicazione di nuove FAQ.
Hai bisogno di ulteriori informazioni? Contatta l'Ente finanziatore al seguente indirizzo PEC: info@pec.galmarsica.it
Tutti i contenuti riportati su questo sito web sono di proprietà esclusiva della società Obiettivo Europa s.r.l. e sono protetti dal diritto d'autore e dal diritto di proprietà intellettuale.
È assolutamente vietato copiare, pubblicare o ridistribuire in qualsiasi forma e con qualsiasi strumento i contenuti delle schede bandi o qualsiasi altro testo presente su questo sito, se non previa espressa autorizzazione dalla Società titolare dei diritti d'autore e di proprietà intellettuale.