GAL Montagna Leader – Regione Friuli – Venezia Giulia
L’intervento GAL persegue la finalità di dare sostegno al riposizionamento competitivo della filiera produttiva agricola e agroalimentare, sia sostenendo direttamente gli operatori della filiera - aziende agricole e imprese di trasformazione dei prodotti agricoli e agroalimentari negli investimenti volti all’ammodernamento funzionale, al mantenimento della qualità e all’aumento della competitività in un mercato globale sempre più attento alle produzioni di nicchia e legate al proprio territorio (ambito A), sia sostenendo azioni promozionali dirette al posizionamento del territorio, realizzate da parte di associazioni di produttori (ambito B).
L’intervento GAL, si rivolge ai seguenti ambiti:
Il bando si applica alle operazioni e ai relativi investimenti realizzati nei Comuni del territorio GAL, riportati nella tabella pagina 5-6 del bando.
I beneficiari del bando sono:
A - Investimenti nella produzione, trasformazione e commercializzazione dei prodotti:
B - Azioni promozionali dei prodotti agricoli e agroalimentari tipici svolte da associazioni e consorzi di produttori locali:
C - Investimenti promossi da Enti Pubblici che intendono adeguare e riqualificare locali per attrezzare degli impianti sperimentali o laboratori di trasformazione ad utilizzo delle imprese:
Per maggiori informazioni consultare l’articolo 5 del bando.
La dotazione finanziaria complessiva ammonta a 498.924 Euro.
Il sostegno è concesso in conto capitale con le aliquote riportate nella tabella, articolo 6 del bando.
Il costo minimo ammissibile dell’operazione per la quale è presentata domanda di sostegno è pari a 10.000 Euro.
Il costo massimo ammissibile dell’operazione per la quale è presentata domanda di sostegno è pari a 150.000 Euro, fatta eccezione per le azioni promozionali dei prodotti agricoli e agroalimentari tipici svolte da associazioni e consorzi di produttori locali (B), per le quali il costo massimo ammissibile per ciascun progetto è pari a 50.000 Euro.
Nel caso di progetto integrato di filiera del bando:
Pagina web per formulari e documenti
Si consiglia di consultare regolarmente il sito web ufficiale del bando per gli aggiornamenti e le informazioni addizionali.
Le spese ammissibili sono tutti quei costi che possiamo imputare nel budget di progetto. Si consiglia pertanto di verificarle con attenzione (Cfr. art. 10, pag. 13 e ss. del bando).
È molto importante leggere attentamente i criteri di valutazione adottati dall’Ente per valutare le proposte progettuali. La lettura preliminare dei criteri, infatti, ti consentirà di comprendere se il tuo progetto possiede le caratteristiche per aggiudicarsi il contributo. Si consiglia di prestare molta attenzione ai paragrafi che si riferiscono ai criteri di valutazione che hanno maggior punteggio, perché sono quelli su cui si baserà la valutazione del progetto (Cfr. art. 16, pag. 20 e ss. del bando).
Hai bisogno di maggiori informazioni? Contatta il GAL ai seguenti recapiti:
Tutti i contenuti riportati su questo sito web sono di proprietà esclusiva della società TradeLab S.p.A. e sono protetti dal diritto d'autore e dal diritto di proprietà intellettuale.
È assolutamente vietato copiare, pubblicare o ridistribuire in qualsiasi forma e con qualsiasi strumento i contenuti delle schede bandi o qualsiasi altro testo presente su questo sito, se non previa espressa autorizzazione dalla Società titolare dei diritti d'autore e di proprietà intellettuale.