GAL Patavino
L’intervento mira a migliorare le prestazioni ambientali e climatiche delle aziende agricole e il benessere animale negli allevamenti, sostenendo investimenti — anche innovativi e digitali — legati al ciclo produttivo, purché strettamente connessi agli obiettivi ambientali della PAC e superiori ai requisiti normativi minimi.
Nello specifico, l’Azione B prevede investimenti per proteggere la qualità delle acque, gestire in modo sostenibile i fitosanitari e tutelare il suolo, riducendone il degrado. Sono sostenuti anche interventi per prevenire l’inquinamento da fitosanitari, migliorare le tecniche di distribuzione, trattare le acque reflue aziendali e salvaguardare la fertilità e struttura del suolo.
Sono ammissibili le seguenti operazioni:
La tabella contenente gli interventi ammissibili è riportata nell’Allegato tecnico 12.3.
I termini per la conclusione delle operazioni sono i seguenti:
Possono presentare domanda:
Al momento della presentazione della domanda, il soggetto richiedente deve:
L’impresa deve, inoltre, essere in possesso dei seguenti requisiti:
Sono ammissibili le operazioni da realizzare nei Comuni appartenenti all’Ambito Territoriale Designato (ATD) della Strategia di Sviluppo Locale del GAL Patavino (Cfr. par. 2 del bando).
Dotazione finanziaria complessiva: 905.000 Euro
Intensità dell’aiuto:
Pagina web per formulari e documenti
Si consiglia di consultare regolarmente il sito web ufficiale del bando per gli aggiornamenti e le informazioni addizionali.
Attenzione! Sono ammissibili solo le operazioni che rispettino le condizioni di cui al par. 4.2 del bando. Verifica, pertanto, che gli interventi previsti dal tuo progetto siano in linea con i requisiti richiesti.
Le spese ammissibili sono tutti quei costi che possiamo imputare nel budget di progetto. Si consiglia pertanto di verificarle con attenzione (Cfr. par. 4.3 e 4.4 del bando).
Presta attenzione ai criteri di valutazione adottati dall’Ente per valutare le proposte progettuali. La lettura preliminare dei criteri ti aiuterà a capire se il tuo progetto possiede le caratteristiche per aggiudicarsi il contributo e quali aspetti tenere maggiormente in considerazione ai fini dell'attribuzione del punteggio (Cfr. par. 6 del bando).
Hai bisogno di ulteriori informazioni? Contatta i seguenti recapiti:
Tutti i contenuti riportati su questo sito web sono di proprietà esclusiva della società Obiettivo Europa s.r.l. e sono protetti dal diritto d'autore e dal diritto di proprietà intellettuale.
È assolutamente vietato copiare, pubblicare o ridistribuire in qualsiasi forma e con qualsiasi strumento i contenuti delle schede bandi o qualsiasi altro testo presente su questo sito, se non previa espressa autorizzazione dalla Società titolare dei diritti d'autore e di proprietà intellettuale.