GAL Prealpi e Dolomiti
L’intervento sostiene l’avviamento di nuove attività imprenditoriali extra-agricole nelle zone rurali, con l’obiettivo di contrastare lo spopolamento, contribuire allo sviluppo occupazionale e sostenere il ruolo della microimprenditoria e della piccola impresa nel rafforzamento del tessuto economico e sociale delle aree rurali.
Il bando sostiene i costi per l’avvio di nuove attività imprenditoriali extra-agricole nelle zone rurali.
Le attività extra agricole considerate sono di tipo:
La domanda di sostegno deve essere corredata da una “Relazione” sulle attività che si intendono svolgere per lo sviluppo dell’attività extra agricola (riferita ai 3 anni successivi alla data di presentazione della domanda).
Sono ammissibili le operazioni da realizzare nei seguenti Comuni appartenenti all’Area Interna Alpago-Zoldo: Alpago, Chies d’Alpago, Tambre.
Possono presentare domanda:
Condizioni di ammissibilità principali:
L’attività oggetto di avviamento deve essere riconducibile ad uno dei codici ATECO riportati in allegato 12.1 al bando.
Dotazione complessiva del bando: 84.000 Euro
Contributo per ciascun beneficiario: 12.000 Euro
Tipo di sostegno: somma forfettaria, in unica soluzione a saldo
Pagina web per formulari e documenti
Si consiglia di consultare regolarmente il sito web ufficiale del bando per gli aggiornamenti e le informazioni addizionali.
Presta attenzione ai criteri di valutazione adottati dall’Ente per valutare le domande di contributo. La lettura preliminare dei criteri ti aiuterà a capire se la tua richiesta possiede le caratteristiche per aggiudicarsi il contributo e quali aspetti sono considerati maggiormente prioritari ai fini della selezione (Cfr. par. 6 del bando).
Hai bisogno di ulteriori informazioni? Contatta i seguenti recapiti:
Tutti i contenuti riportati su questo sito web sono di proprietà esclusiva della società Obiettivo Europa s.r.l. e sono protetti dal diritto d'autore e dal diritto di proprietà intellettuale.
È assolutamente vietato copiare, pubblicare o ridistribuire in qualsiasi forma e con qualsiasi strumento i contenuti delle schede bandi o qualsiasi altro testo presente su questo sito, se non previa espressa autorizzazione dalla Società titolare dei diritti d'autore e di proprietà intellettuale.