GAL Prealpi e Dolomiti
L’intervento è finalizzato a incentivare gli investimenti per le attività di diversificazione aziendale che favoriscono la crescita economica e lo sviluppo sostenibile nelle zone rurali, contribuendo anche a migliorare l'equilibrio territoriale, sia in termini economici che sociali, nonché a concorrere all’incremento del reddito delle famiglie agricole, migliorare l’attrattività delle aree rurali e, allo stesso tempo, a contrastare la tendenza allo spopolamento delle stesse.
In tale contesto, è prevista la concessione del sostegno agli investimenti per la creazione, la valorizzazione e lo sviluppo delle seguenti tipologie di funzioni e attività:
Il bando prevede un sostegno agli investimenti al fine della creazione e/o della valorizzazione e sviluppo delle seguenti tipologie di attività agricole:
Sono ammissibili le operazioni da realizzare nei Comuni appartenenti all’Ambito Territoriale Designato (ATD) della Strategia di Sviluppo Locale del GAL di cui al par. 2 del bando.
I termini per la conclusione delle operazioni e la presentazione della domanda di saldo sono i seguenti:
Possono presentare domanda gli imprenditori agricoli, singoli o associati, con l’esclusione degli imprenditori che esercitano esclusivamente attività di selvicoltura e acquacoltura.
I beneficiari devono, inoltre, essere in possesso di tutti i requisiti di ammissibilità di cui al par. 3.2 del bando.
Dotazione finanziaria complessiva: 500.000 Euro
Intensità dell’aiuto:
L’importo minimo di spesa ammissibile per domanda è pari a 8.000 Euro.
L’importo massimo di spesa ammissibile per domanda è pari a 250.000 Euro.
Pagina web per formulari e documenti
Si consiglia di consultare regolarmente il sito web ufficiale del bando per gli aggiornamenti e le informazioni addizionali.
Attenzione! Le operazioni sostenute attraverso il bando devono rispettare specifiche condizioni di ammissibilità. Assicurati, pertanto, di prendere visione fin da subito di tali vincoli e valutare se la tua iniziativa sia in grado di assicurare i criteri richiesti (Cfr. par. 4.2 del bando).
Verifica con attenzione le spese ammissibili a contributo e quelle invece escluse, e assicurati che la tua domanda contenga costi coerenti con quelli riportati nel bando (Cfr. par. 4.3 e 4.4 del bando).
Presta attenzione ai criteri di valutazione adottati dall’Ente per valutare le proposte progettuali. La lettura preliminare dei criteri ti aiuterà a capire se il tuo progetto possiede le caratteristiche per aggiudicarsi il contributo e quali aspetti tenere maggiormente in considerazione ai fini dell'attribuzione del punteggio (Cfr. par. 6.1 del bando).
Hai bisogno di ulteriori informazioni? Contatta i seguenti recapiti:
Tutti i contenuti riportati su questo sito web sono di proprietà esclusiva della società Obiettivo Europa s.r.l. e sono protetti dal diritto d'autore e dal diritto di proprietà intellettuale.
È assolutamente vietato copiare, pubblicare o ridistribuire in qualsiasi forma e con qualsiasi strumento i contenuti delle schede bandi o qualsiasi altro testo presente su questo sito, se non previa espressa autorizzazione dalla Società titolare dei diritti d'autore e di proprietà intellettuale.