Regione Marche – GAL Sibilla
L’obiettivo del bando è favorire l’attuazione dei Progetti Integrati Locali (PIL), ai fini di sostenere la potenziale efficacia in termini di aumento diretto di occupazione nel caso di obiettivi economici del PIL e di aumento diretto dei servizi alla popolazione nel caso di obiettivi sociali del PIL.
L’obiettivo generale della misura è valorizzare le risorse naturali e culturali dell’area, mentre l’obiettivo specifico è valorizzare il turismo sostenibile con una strategia coordinata pubblico-privata.
Il bando prevede il sostegno a investimenti di fruizione pubblica in infrastrutture ricreative, informazioni turistiche e infrastrutture turistiche su piccola scala (ovvero interventi la cui dimensione in termini di valore della relativa spesa ammissibile non superi complessivamente il limite di 300.000 Euro).
Sono ammissibili all’aiuto i seguenti investimenti:
Il bando interessa parte del territorio di riferimento del GAL Sibilla e specificatamente i Comuni del PIL “Cuore Azzurro”: Gualdo, Monte San Martino, Penna San Giovanni, Sarnano.
Il termine per l’ultimazione dei lavori e per la presentazione della rendicontazione finale è fissato al 30 giugno 2025.
I soggetti richiedenti sono gli Enti locali, Enti di diritto pubblico, Enti Parco, Enti gestori di Riserve Naturali che siano in possesso di tutti i requisiti di cui al paragrafo 5.1.1 del bando.
Dotazione finanziaria complessiva: 109.295 Euro
Sono concessi aiuti per i costi ammissibili con una intensità del:
Per gli interventi ricadenti nelle aree del cratere sismico sono concessi aiuti per i costi ammissibili con un’intensità del:
Pagina web per formulari e documenti
Si consiglia di consultare regolarmente il sito web ufficiale del bando per gli aggiornamenti e le informazioni addizionali.
Le spese ammissibili sono tutti quei costi che possiamo imputare nel budget di progetto. Si consiglia pertanto di verificarle con attenzione (Cfr. par. 5.3 del bando).
Presta attenzione ai criteri di valutazione adottati dall’Ente per valutare le proposte progettuali. La lettura preliminare dei criteri ti aiuterà a capire se il tuo progetto possiede le caratteristiche per aggiudicarsi il contributo e quali aspetti tenere maggiormente in considerazione ai fini dell'attribuzione del punteggio (Cfr. par. 5.5.1 del bando).
Hai bisogno di ulteriori informazioni? Contatta i seguenti recapiti:
Tutti i contenuti riportati su questo sito web sono di proprietà esclusiva della società Obiettivo Europa s.r.l. e sono protetti dal diritto d'autore e dal diritto di proprietà intellettuale.
È assolutamente vietato copiare, pubblicare o ridistribuire in qualsiasi forma e con qualsiasi strumento i contenuti delle schede bandi o qualsiasi altro testo presente su questo sito, se non previa espressa autorizzazione dalla Società titolare dei diritti d'autore e di proprietà intellettuale.