GAL Sinis – Regione Sardegna
L’Intervento 19.2.2.1.1 (Sostegno a Investimenti per la realizzazione di piccoli impianti aziendali di trasformazione e/o di spazi attrezzati per la vendita di prodotti aziendali, riservata alle sole aziende agricole le quali producono la materia prima da trasformare) prevede il sostegno per investimenti materiali o immateriali finalizzati alla trasformazione, commercializzazione e/o sviluppo dei prodotti agricoli.
Gli investimenti devono essere indirizzati a:
Sono finanziabili gli interventi localizzati esclusivamente nei comuni facenti parte dell’area del GAL: Baratili San Pietro, Cabras, Narbolia, Riola Sardo, San Vero Milis.
I beneficiari del bando sono le imprese agroindustriali, codice ATECO 10 e 11, e le imprese agricole singole o associate che operano nel territorio del GAL Sinis. Non possono accedere all’aiuto imprese che svolgono attività di sola commercializzazione.
Per ulteriori informazioni riguardo i requisiti di ammissibilità dei soggetti beneficiari consultare l’art.7, lettera B, pagg. 10-11 del bando.
La dotazione finanziaria complessiva ammonta a 71.790 Euro.
Il contributo massimo concedibile per domanda di sostegno è fissato in 24.898 Euro.
La percentuale di sostegno, calcolata sulla spesa ammessa a finanziamento, è pari al 40%. Tale percentuale di sostegno può essere maggiorata di un ulteriore 20% nel caso in cui i beneficiari siano titolari di un atto di concessione a valere sui sottoelencati bandi di cooperazione del GAL SINIS:
Pagina web per formulari e documenti
Si consiglia di consultare regolarmente il sito web ufficiale del bando per gli aggiornamenti e le informazioni addizionali.
Le spese ammissibili sono tutti quei costi che possiamo imputare nel budget di progetto. Si consiglia pertanto di verificarle con attenzione (Cfr.art.8, pagg. 13-21 del bando).
È fondamentale chiedersi sin da subito se si possiedono le risorse necessarie per far partire il progetto. Assicurati, dunque, di aver compreso le modalità di erogazione del contributo (Cfr. art.9, pagg. 22-23 del bando).
È molto importante leggere attentamente i criteri di valutazione adottati dall’Ente per valutare le proposte progettuali. La lettura preliminare dei criteri, infatti, ti consentirà di comprendere se il tuo progetto possiede le caratteristiche per aggiudicarsi il contributo. Si consiglia di prestare molta attenzione ai paragrafi che si riferiscono ai criteri di valutazione che hanno maggior punteggio, perché sono quelli su cui si baserà la valutazione del progetto (Cfr. art.11, pagg. 24-25 del bando).
Hai bisogno di maggiori informazioni? Contatta i seguenti recapiti:
Tutti i contenuti riportati su questo sito web sono di proprietà esclusiva della società Obiettivo Europa s.r.l. e sono protetti dal diritto d'autore e dal diritto di proprietà intellettuale.
È assolutamente vietato copiare, pubblicare o ridistribuire in qualsiasi forma e con qualsiasi strumento i contenuti delle schede bandi o qualsiasi altro testo presente su questo sito, se non previa espressa autorizzazione dalla Società titolare dei diritti d'autore e di proprietà intellettuale.