GAL Terre Astigiane
L’intervento prevede un sostegno per l’avviamento (start-up) di nuove attività imprenditoriali in ambito extra-agricolo nelle zone rurali.
La finalità dell’intervento è quella di rivitalizzare le economie rurali, rafforzando e diversificando l’economia rurale, attraverso la creazione di nuove attività extra agricole, che hanno come oggetto lo sviluppo, la produzione e la commercializzazione di prodotti o servizi all’interno dell’economia rurale, al fine di contrastare lo spopolamento, contribuire allo sviluppo occupazionale e sostenere il ruolo della microimprenditoria nel rafforzamento del tessuto economico e sociale delle aree rurali.
Saranno finanziate le tipologie di attività e servizi coerenti con l’indirizzo strategico della SSL, ricadenti negli ambiti di seguito indicati:
Ai fini dell’ammissibilità al sostegno le operazioni proposte devono essere localizzate in Area GAL Terre Astigiane nelle Colline Patrimonio dell’Umanità, vale a dire nell’intero territorio dei Comuni elencati alla sezione B.3 del bando.
L’attuazione del Piano Aziendale deve iniziare al massimo entro 9 mesi dalla data di comunicazione della concessione del premio e deve concludersi entro 24 mesi dalla data di comunicazione della concessione.
Possono presentare domanda di sostegno:
Per entrambe le tipologie di beneficiari, la persona fisica / legale rappresentante dovrà essere di età compresa tra i 18 e i 61 anni non ancora compiuti al momento della presentazione domanda di sostegno.
In caso di team imprenditoriale / microimpresa neo-costituita il requisito di età (18-61 anni) deve essere posseduto da almeno il 50% dei soci.
Dotazione finanziaria complessiva: 160.000 Euro
Contributo massimo: 20.000 Euro
Intensità dell’aiuto: 50%
Pagina web per formulari e documenti
Si consiglia di consultare regolarmente il sito web ufficiale del bando per gli aggiornamenti e le informazioni addizionali.
Attenzione! Ai fini dell’ammissibilità delle domande di sostegno, i richiedenti (siano essi persone fisiche che microimprese neo-costituite) dovranno aver seguito e concluso positivamente il percorso di supporto alla creazione d’impresa realizzato dalla Regione Piemonte in partenariato con i soggetti attuatori. Maggiori dettagli alla sezione B.4 del bando.
Presta attenzione ai criteri di valutazione adottati dall’Ente per valutare le proposte progettuali. La lettura preliminare dei criteri ti aiuterà a capire se il tuo progetto possiede le caratteristiche per aggiudicarsi il contributo e quali aspetti tenere maggiormente in considerazione ai fini dell'attribuzione del punteggio (Cfr. sez. B.7 del bando).
Hai bisogno di ulteriori informazioni? Contatta i seguenti recapiti:
Tutti i contenuti riportati su questo sito web sono di proprietà esclusiva della società Obiettivo Europa s.r.l. e sono protetti dal diritto d'autore e dal diritto di proprietà intellettuale.
È assolutamente vietato copiare, pubblicare o ridistribuire in qualsiasi forma e con qualsiasi strumento i contenuti delle schede bandi o qualsiasi altro testo presente su questo sito, se non previa espressa autorizzazione dalla Società titolare dei diritti d'autore e di proprietà intellettuale.