Regione Lombardia
Il bando SRD07 è volto a sostenere, attraverso investimenti infrastrutturali, lo sviluppo socioeconomico delle aree rurali. L’obiettivo è quello di migliorare la qualità della vita, incentivare l’inclusione sociale, promuovere l’occupazione e l’innovazione tecnologica. Il bando mira anche a potenziare l’accessibilità ai servizi pubblici e collettivi, agendo sulle infrastrutture di base come la viabilità rurale, i servizi digitali, le strutture turistiche e ricreative.
Il bando prevede il finanziamento delle seguenti tipologie di interventi, suddivisi per azione:
Possono partecipare:
I soggetti che intendono partecipare al bando SRD07 devono localizzare gli interventi esclusivamente all'interno del territorio di competenza del GAL Terre del Po 2.0, ovvero nei comuni elencati di seguito:
Non è necessario che la sede legale del soggetto richiedente sia in questi comuni, ma gli investimenti oggetto della domanda devono essere localizzati in queste aree. Inoltre, il richiedente deve dimostrare di avere titolo giuridico sull'area d’intervento (proprietà, affitto, concessione o convenzione).
La dotazione finanziaria complessiva ammonta a 1.200.000 Euro.
Il contributo sarà concesso in conto capitale fino a una percentuale del 90% delle spese ammissibili, al netto dell’IVA.
Per i soggetti privati e gli enti pubblici diversi dai piccoli comuni, si applica il regime “de minimis” (massimo 300.000 Euro in tre anni). Per i comuni con meno di 5.000 abitanti e bilancio inferiore a 10 milioni di euro, si applica il regime SA.117086 (2024/N).
Pagina web per formulari e documenti
Si consiglia di consultare regolarmente il sito web ufficiale del bando per gli aggiornamenti e le informazioni addizionali.
Hai bisogno di maggiori informazioni? Contatta il seguente indirizzo e-mail: animazione@galterredelpo2-0.it.
Tutti i contenuti riportati su questo sito web sono di proprietà esclusiva della società Obiettivo Europa s.r.l. e sono protetti dal diritto d'autore e dal diritto di proprietà intellettuale.
È assolutamente vietato copiare, pubblicare o ridistribuire in qualsiasi forma e con qualsiasi strumento i contenuti delle schede bandi o qualsiasi altro testo presente su questo sito, se non previa espressa autorizzazione dalla Società titolare dei diritti d'autore e di proprietà intellettuale.