GAL Tradizione delle Terre Occitane
Il bando sostiene investimenti volti ad ammodernare e migliorare le strutture e le dotazioni delle imprese forestali. L’intento è valorizzare la gestione forestale sostenibile, favorendo la produzione e la prima trasformazione del legname, il recupero di aree boschive abbandonate o degradate, la tutela del paesaggio e la fornitura di servizi ecosistemici. Gli interventi mirano a rendere più competitive le imprese, diversificare le produzioni (anche con legname da opera per edilizia e artigianato) e rafforzare le connessioni con turismo, artigianato ed energie rinnovabili.
Sono ammesse spese/investimenti per:
le operazioni proposte devono essere localizzate in Area GAL vale a dire nel territorio dei Comuni elencati alla sezione B.3 del bando.
Le operazioni finanziate devono essere concluse e rendicontate con la presentazione della domanda di saldo entro 12 mesi dal ricevimento della comunicazione del provvedimento di ammissione al sostegno.
Il Bando è rivolto alle PMI (micro, piccole e medie imprese), singole o associate, anche non proprietarie di superfici forestali, purché:
È obbligatoria l’iscrizione all’Albo delle imprese forestali del Piemonte.
Dotazione finanziaria complessiva: 200.000 Euro
Contributo massimo: 35.000 Euro
Intensità dell’aiuto: 50%
Spese ammissibili: da 10.000 Euro a 70.000 Euro
Pagina web per formulari e documenti
Si consiglia di consultare regolarmente il sito web ufficiale del bando per gli aggiornamenti e le informazioni addizionali.
Le spese ammissibili sono tutti quei costi che possiamo imputare nel budget di progetto. Si consiglia pertanto di verificarle con attenzione (Cfr. sez. B.5.2 e B.5.3 del bando).
Presta attenzione ai criteri di valutazione adottati dall’Ente per valutare le proposte progettuali. La lettura preliminare dei criteri ti aiuterà a capire se il tuo progetto possiede le caratteristiche per aggiudicarsi il contributo e quali aspetti tenere maggiormente in considerazione ai fini dell'attribuzione del punteggio (Cfr. sez. B.6 del bando).
Hai bisogno di ulteriori informazioni? Contatta i seguenti recapiti:
Tutti i contenuti riportati su questo sito web sono di proprietà esclusiva della società Mare Group S.p.A. e sono protetti dal diritto d'autore e dal diritto di proprietà intellettuale.
È assolutamente vietato copiare, pubblicare o ridistribuire in qualsiasi forma e con qualsiasi strumento i contenuti delle schede bandi o qualsiasi altro testo presente su questo sito, se non previa espressa autorizzazione dalla Società titolare dei diritti d'autore e di proprietà intellettuale.