GAL Tradizione delle Terre Occitane - Regione Piemonte
L’obiettivo del bando è quello di rafforzare il sistema socio-economico locale attraverso l’avvio di nuove attività e di servizi innovativi che possano completare il sistema di offerta attuale.
In particolare, l’intervento intende garantire il sostegno alla creazione di nuove imprese extra-agricole attive negli ambiti maggiormente significativi per lo sviluppo dell’area GAL: servizi alla popolazione e alle imprese, turismo, artigianato, produzione agroalimentare, commercio, gestione forestale e ambientale.
Il bando intende sostenere l’avvio di iniziative di start up che intendano operare nei seguenti ambiti:
Le operazioni proposte devono essere localizzate in Area GAL vale a dire nel territorio dei Comuni indicati alla sezione B.3 del bando.
L’attuazione del Piano Aziendale, cui è connessa l’erogazione del premio, deve iniziare al massimo entro 9 mesi dalla data di comunicazione della concessione del premio stesso e deve concludersi entro 24 mesi dalla data di comunicazione della concessione del premio.
Possono presentare domanda di sostegno:
Per entrambe le tipologie di beneficiari, la persona fisica / legale rappresentante dovrà essere di età compresa tra i 18 e i 65 anni non ancora compiuti al momento della presentazione domanda di sostegno.
Dotazione finanziaria complessiva: 250.000 Euro
Contributo massimo: 25.000 Euro
Il premio ha carattere forfettario e viene erogato previa attuazione degli Interventi minimi per l'avvio dell'attività dichiarati nel Piano Aziendale (Allegato III) e non come rimborso di specifici costi ammissibili.
Pagina web per formulari e documenti
Si consiglia di consultare regolarmente il sito web ufficiale del bando per gli aggiornamenti e le informazioni addizionali.
Attenzione! Ai fini dell’ammissibilità delle domande di sostegno, i richiedenti (siano essi persone fisiche che microimprese neo-costituite) dovranno aver seguito e concluso positivamente il percorso di supporto alla creazione d’impresa realizzato dalla Regione Piemonte in partenariato con i soggetti attuatori, individuati dalla Regione stessa mediante procedura di chiamata a progetti, come risultante dalle D.D. n. 670 del 30.11.2023 e n. 15 del 22.01.2024 (Cfr. sez. B4 del bando).
Presta attenzione ai criteri di selezione adottati dall’Ente per valutare le proposte progettuali. La lettura preliminare dei criteri ti aiuterà a capire se il tuo progetto possiede le caratteristiche per aggiudicarsi il contributo e quali aspetti tenere maggiormente in considerazione ai fini della selezione (Cfr. B7 del bando).
È fondamentale chiedersi sin da subito se si possiedono le risorse necessarie per far partire il progetto. Assicurati, dunque, di aver compreso le modalità di erogazione del contributo (Cfr. sez. B1 del bando).
Hai bisogno di ulteriori informazioni? Contatta i seguenti recapiti:
Tutti i contenuti riportati su questo sito web sono di proprietà esclusiva della società Obiettivo Europa s.r.l. e sono protetti dal diritto d'autore e dal diritto di proprietà intellettuale.
È assolutamente vietato copiare, pubblicare o ridistribuire in qualsiasi forma e con qualsiasi strumento i contenuti delle schede bandi o qualsiasi altro testo presente su questo sito, se non previa espressa autorizzazione dalla Società titolare dei diritti d'autore e di proprietà intellettuale.