GAL Valli di Lanzo Ceronda e Casternone
L’intervento ha l’obiettivo di incentivare lo sviluppo di attività extra-agricole nelle aree rurali, sostenendo investimenti imprenditoriali produttivi. Mira a contrastare lo spopolamento, migliorare la qualità della vita e valorizzare le risorse locali, favorendo in particolare l’occupazione giovanile e femminile.
L’intervento intende adeguare la qualità dell’offerta turistica alla crescente domanda di fasce di clientela più dinamiche e internazionali interessate alla fruizione sportiva outdoor e alla qualità del paesaggio, e particolarmente attente alla tipicità dei luoghi, all’ambiente, alle persone e all’etica aziendale, sostenendo tre tipologie di investimento:
Le operazioni proposte devono essere localizzate in Area GAL, ossia nell’intero territorio dei Comuni elencati alla sezione B.3 del bando.
Le operazioni devono essere concluse entro 18 mesi dalla data indicata nel provvedimento di ammissione al sostegno.
Possono presentare domanda di sostegno le micro e piccole imprese non agricole con sede operativa in area GAL.
Sono ammissibili le imprese turistiche già attive nell’ambito dell’accoglienza, dell’ospitalità e della ricettività alberghiera ed extra-alberghiera e le strutture ricettive alpinistiche, e le imprese della ristorazione tipica già attive che utilizzino prevalentemente prodotti locali regionali per la creazione dei piatti.
Dotazione finanziaria complessiva: 500.000 Euro
L’aliquota di sostegno è pari al 40% delle spese ammesse e sostenute, con una maggiorazione del 10% rispetto all’aliquota base per localizzazione del beneficiario in zona montana.
La spesa minima ammissibile è pari a 30.000 Euro.
La spesa massima ammissibile è pari a 150.000 Euro.
Pagina web per formulari e documenti
Si consiglia di consultare regolarmente il sito web ufficiale del bando per gli aggiornamenti e le informazioni addizionali.
Verifica con attenzione le spese ammissibili a contributo e quelle invece escluse, e assicurati che la tua domanda contenga costi coerenti con quelli riportati nel bando (Cfr. sez. B.6 del bando).
Presta attenzione ai criteri di valutazione adottati dall’Ente per valutare le proposte progettuali. La lettura preliminare dei criteri ti aiuterà a capire se il tuo progetto possiede le caratteristiche per aggiudicarsi il contributo e quali aspetti tenere maggiormente in considerazione ai fini dell'attribuzione del punteggio (Cfr. sez. B.7 del bando).
Hai bisogno di ulteriori informazioni? Contatta i seguenti recapiti:
Tutti i contenuti riportati su questo sito web sono di proprietà esclusiva della società Obiettivo Europa s.r.l. e sono protetti dal diritto d'autore e dal diritto di proprietà intellettuale.
È assolutamente vietato copiare, pubblicare o ridistribuire in qualsiasi forma e con qualsiasi strumento i contenuti delle schede bandi o qualsiasi altro testo presente su questo sito, se non previa espressa autorizzazione dalla Società titolare dei diritti d'autore e di proprietà intellettuale.