Scadenza: 25 aprile 2024
Aperto
Dotazione Complessiva
€ 14.500.000

Finalità

Il programma di lavoro sugli Ecosistemi dell'Innovazione Europei (European Innovation Ecosystems – EIE) mira a creare ed espandere ecosistemi dell'innovazione più connessi, inclusivi ed efficienti, in grado di sostenere la scalabilità delle imprese e di stimolare l'innovazione per affrontare sfide importanti in modo responsabile, come indicato nella Nuova Agenda Europea dell'innovazione.

Il programma di lavoro prevede azioni nell'ambito di due destinazioni: CONNECT e INNOVSMES. Questa call si inserisce nella prima destinazione.

Le azioni nell'ambito della destinazione CONNECT si concentrano sulla costruzione di ecosistemi di innovazione interconnessi e inclusivi in tutta l'UE, attingendo ai punti di forza esistenti degli ecosistemi nazionali, regionali e locali e incoraggiando il coinvolgimento di tutti gli attori e i territori per rafforzare la connettività di rete per una crescita sostenibile delle imprese e per definire, intraprendere e realizzare ambizioni collettive verso le sfide a beneficio della società, comprese le transizioni verdi, digitali e sociali.

Condividi