Scadenza: 10 settembre 2024
In uscita
Dotazione Complessiva
€ 5.000.000

Finalità

Questa call si inserisce nel Cluster 4 del Programma Horizon Europe. Il Cluster 4 ha l’ambizione di sviluppare un'Europa all'avanguardia nei settori chiave attraverso investimenti in tecnologie competitive e affidabili. L'obiettivo è creare un'industria europea leader a livello globale, che operi nel rispetto dei limiti del nostro pianeta e generi benefici per l'intera società in diversi contesti sociali, economici e territoriali in Europa.

La call rientra nella Destinazione 6 “uno sviluppo etico e centrato sull'uomo delle tecnologie digitali e industriali” del programma, la quale sostiene l’obiettivo specifico “Creare una società europea più resiliente, inclusiva e democratica, preparata e reattiva alle minacce e alle catastrofi, che affronti le disuguaglianze e fornisca un'assistenza sanitaria di alta qualità, e che metta tutti i cittadini in condizione di agire nelle transizioni verdi e digitali”.

In particolare il bando, basandosi sulle tre reti di NCP esistenti del Cluster 4 "Digitale, Industria e Spazio", mira a selezionare proposte che facilitino la cooperazione transnazionale tra i Punti di Contatto Nazionali (NCP), incoraggiando le attività transfrontaliere, condividendo le buone pratiche e migliorando il livello generale di supporto ai candidati al programma.

Condividi