Commissione Europea – Horizon Europe – Progetto In Transit
IN TRANSIT mira a rafforzare la resilienza delle PMI del settore tessile, aerospaziale, edile e manifatturiero avanzato verso settori più verdi e digitali con un modello sociale e di business, con un meccanismo di sostegno misto che comprende supporto alla valutazione individuale e una somma forfettaria e coaching per garantirne il consolidamento e la sostenibilità.
La call, in particolare, mira a supportare e guidare le PMI nell'autoesplorazione dell'attuale modello di business verso un nuovo modello di business circolare, migliorando i processi o sviluppando nuovi prodotti. Il numero totale di PMI che si prevede beneficeranno dei servizi INNOVATE è pari a 100, di cui 50 attraverso questa seconda call.
È necessario che le PMI che si candidano al bando selezionino almeno 6 servizi INNOVATE, di cui un massimo di 3 individuali (il servizio Piano di Coaching è obbligatorio ed è compreso nel massimo di 3 servizi individuali selezionabili dalle PMI). I beneficiari non sono limitati nella scelta dei servizi di gruppo.
L’elenco completo dei servizi disponibili, sia individuali che di gruppo, è riportato a pagg. 8-10 del bando.
I servizi saranno forniti da settembre a ottobre 2024 dai partner del consorzio IN TRANSIT in base alla loro area di competenza.
Il target a cui è rivolto il bando IN TRANSIT sono le PMI innovative attive in uno dei seguenti settori: aerospaziale, edile, tessile, manifatturiero avanzato, che desiderano ricevere servizi di consulenza in gruppo o individualmente.
I richiedenti devono avere sede o avere una filiale in uno dei 27 Stati membri dell'UE.
Pagina web per formulari e documenti
Si consiglia di consultare regolarmente il sito web ufficiale del bando per gli aggiornamenti e le informazioni addizionali.
La domanda può essere presentata dal 1° aprile al 4 giugno 2024.
Attenzione! I posti disponibili sono limitati (10) per ogni singolo servizio, ad eccezione del servizio Piano di Coaching, obbligatorio per tutte le PMI. Le domande verranno elaborate in base all'ordine di arrivo e si consiglia, pertanto, di presentare quanto prima la propria richiesta.
Presta attenzione ai criteri di valutazione adottati dall’Ente per valutare le proposte progettuali. La lettura preliminare dei criteri ti aiuterà a capire se il tuo progetto possiede le caratteristiche per aggiudicarsi il contributo e quali aspetti tenere maggiormente in considerazione ai fini dell'attribuzione del punteggio (Cfr. par. 4.1 del bando).
Hai bisogno di ulteriori chiarimenti? Contatta il seguente indirizzo e-mail: innovate@intransitproject.eu.
Tutti i contenuti riportati su questo sito web sono di proprietà esclusiva della società Obiettivo Europa s.r.l. e sono protetti dal diritto d'autore e dal diritto di proprietà intellettuale.
È assolutamente vietato copiare, pubblicare o ridistribuire in qualsiasi forma e con qualsiasi strumento i contenuti delle schede bandi o qualsiasi altro testo presente su questo sito, se non previa espressa autorizzazione dalla Società titolare dei diritti d'autore e di proprietà intellettuale.