Scadenza: 27 maggio 2024
Archiviato

Programma/Ente di finanziamento

Agenzia Italiana per la Cooperazione allo Sviluppo

Dotazione Complessiva
€ 1.100.000
Vai al bando
Bando scaduto
Livello difficoltà bando
Intermedio

Finalità

Il bando intende contribuire a creare un mercato del lavoro inclusivo, accessibile e sostenibile per le persone con disabilità in Sudan.

Interventi ammissibili

Le proposte progettuali dovranno prevedere una serie di azioni che abbiano diverse priorità, tra cui:

  • accessibilità: la possibilità di avere un ruolo attivo e partecipativo nella società;
  • qualità della vita e autonomia: garantire una qualità di vita dignitosa e la possibilità di vivere in autonomia, concentrandosi in particolare sulla protezione sociale e sulla non discriminazione sul luogo di lavoro;
  • la parità di partecipazione, finalizzata a proteggere efficacemente le persone con disabilità da qualsiasi forma di discriminazione e violenza, a garantire pari opportunità e accesso per quanto riguarda la giustizia, l'istruzione, la cultura, lo sport e il turismo, ma anche parità di accesso a tutti i servizi sanitari;
  • la promozione dei diritti delle persone con disabilità a livello mondiale.

Le proposte progettuali dovranno concentrarsi su una o più delle seguenti aree geografiche: Port Sudan e/o Kassala e/o Gedaref. Le proposte progettuali dovranno fornire i dettagli per la corretta individuazione delle località target, includendo più dati possibili delle strutture/aree in cui si realizzeranno le attività di progetto.

Chi può partecipare

Possono partecipare alla procedura di selezione soltanto le OSC.

Entità del contributo

La dotazione finanziaria complessiva ammonta a 1.100.000 Euro.

Link e Documenti

Pagina web per formulari e documenti

Bando

Si consiglia di consultare regolarmente il sito web ufficiale del bando per gli aggiornamenti e le informazioni addizionali.

Consigli degli esperti

Dedicati con cura alla stesura dell’Analisi di contesto e dimostra che il tuo progetto intende sopperire ad un fabbisogno reale. A tal fine, assicurati che questa sezione sia corredata di dati e studi ufficiali.

Hai bisogno di maggiori informazioni? Contatta entro il 29/04 il seguente indirizzo e-mail: fabio.monni@aics.gov.it.

Condividi

Tutti i contenuti riportati su questo sito web sono di proprietà esclusiva della società Obiettivo Europa s.r.l. e sono protetti dal diritto d'autore e dal diritto di proprietà intellettuale.

È assolutamente vietato copiare, pubblicare o ridistribuire in qualsiasi forma e con qualsiasi strumento i contenuti delle schede bandi o qualsiasi altro testo presente su questo sito, se non previa espressa autorizzazione dalla Società titolare dei diritti d'autore e di proprietà intellettuale.