Scadenza: 28 febbraio 2023
Aperto
Dotazione Complessiva
€ 80.000.000

Finalità

L'INTERREG VI-A Italia-Croazia 2021-2027, programma di cooperazione transfrontaliera nell'ambito della Cooperazione Territoriale Europea, lancia il 1° bando per due tipologie di progetti, Standard e Piccola Scala.

Il bando intende selezionare progetti transfrontalieri di alta qualità in cui organizzazioni di diverso tipo, portata e dimensione possano cooperare per affrontare questioni tematiche specifiche e bisogni molto concreti nell'area di riferimento. Il potenziale più grande dell'area del Programma e il suo principale motore di sviluppo sono rappresentati dal Mare Adriatico. Sembra quindi essenziale sfruttare queste opportunità, concentrando gli sforzi di cooperazione sui settori dell'economia blu.

La visione del Programma di "Concentrarsi sull'innovazione e la sostenibilità nell'economia blu, capitalizzando le precedenti esperienze di cooperazione, creando sinergie con EUSAIR" sarà raggiunta attraverso le cinque Priorità del Programma e i loro sette Obiettivi Specifici (O.S.), consultabili a pagina 4 del bando.

L'approccio transfrontaliero del progetto è di estrema importanza ed è quindi tenuto in grande considerazione nella valutazione del progetto. Il Programma incoraggia, inoltre, la partecipazione di principianti, i quali devono apportare benefici ai progetti con le loro competenze, la loro esperienza professionale e il loro chiaro ruolo nel progetto.

Condividi