20 settembre 2017
PROGRAMMA DI RIFERIMENTO
OBIETTIVOall'ottimizzazione e/o adeguamento degli esistenti centri comunali di raccolta di rifiuti urbani.
Gli interventi candidati a finanziamento, riferiti all'esercizio finanziario 2017, devono essere già stati conclusi alla data di pubblicazione del bando oppureessere ultimati e rendicontati comunque entro la corrente annualità.
DESCRIZIONEall'ottimizzazione e/o adeguamento degli esistenti centri comunali di raccolta di rifiuti urbani.
Gli interventi candidati a finanziamento, riferiti all'esercizio finanziario 2017, devono essere già stati conclusi alla data di pubblicazione del bando oppureessere ultimati e rendicontati comunque entro la corrente annualità.
AZIONI FINANZIATEraggiungimento della migliore performance in termini ambientali e che costituirà pertanto un criterio di valutazione delle istanze di contributo, sono:
1. Adeguamento/ottimizzazione di centri di raccolta esistenti;
2. Implementazione delle dotazioni mobili funzionali al centro di raccolta (container scarrabili o altricontenitori);
3. Implementazione del numero o della tipologia di contenitori di rifiuti da impiegare nel territorio per laordinaria raccolta differenziata
Le spese sostenute, strettamente connesse all'attuazione degli interventi oggetto di contributo, sono ritenute ammissibili se sostenute e rendicontate entro ilin cui rappresenta un effettivo costo per il soggetto attuatore.
Gli interventi proposti a finanziamento dovranno essere realizzati o comunque conclusi e rendicontati entro la corrente annualità.
CHI PUO' PARTECIPAREPossono presentare domanda di contributo, relativamente all'attuazione degli interventi sopra descritti, le Amministrazioni comunali.
Le amministrazioni richiedentirealizzato l'intervento candidato a contributo.
ENTITA' CONTRIBUTOA sostegno delle descritte tipologie di interventi è stata destinata la somma massima di euro 500.000,00.
Gli interventi candidati a finanziamento devono prevedere una spesa minima pari ad euro 20.000,00 e la percentuale del contributo viene stabilita nellarichiedente.
Nel caso, in sede di rendicontazione delle spese sostenute, si rilevi il mancato raggiungimento del livello di spesa previsto, il contributo regionalesarà proporzionalmente ridotto.
I contributi concessi non sono cumulabili, per le stesse spese, con altre forme di agevolazione
COME PARTECIPAREdestinataria la Direzione Ambiente.
Le domande saranno valutate nell'ambito di ciascuna tipologia di intervento e secondo l'ordine cronologico di acquisizione.
PAESI AMMISSIBILI
REFERENTENULL
SITO WEBNULL
FORMULARI E DOCUMENTIPagina web per documenti e formulari
Si consiglia di consultare regolarmente il sito web ufficiale del bando per gli aggiornamenti e le informazioni addizionali. - NULL
CODICE AUTORE02/09/2017_CAD
Tutti i contenuti riportati su questo sito web sono di proprietà esclusiva della società Obiettivo Europa s.r.l. e sono protetti dal diritto d'autore e dal diritto di proprietà intellettuale.
È assolutamente vietato copiare, pubblicare o ridistribuire in qualsiasi forma e con qualsiasi strumento i contenuti delle schede bandi o qualsiasi altro testo presente su questo sito, se non previa espressa autorizzazione dalla Società titolare dei diritti d'autore e di proprietà intellettuale.