Scadenza: 21 luglio 2022
Archiviato

Programma/Ente di finanziamento

Regione Marche

Finanziamento Massimo
€5.000
Co-finanziamento
80%
Vai al bando
Bando scaduto
Livello difficoltà bando
Intermedio

Finalità

La Regione, attraverso il bando, intende finanziare interventi di promozione sportiva e sostenere la ripresa dell’attività sportiva nelle aree interne.

Interventi ammissibili

Saranno finanziati progetti che promuovano la pratica sportiva e l’attività fisicomotoria finalizzati alla promozione dello sport come valore aggregativo, sociale, educativo e formativo rivolto a tutte le fasce di popolazione, per favorire la ripresa delle attività ed il ritorno alla normalità nelle aree colpite dal sisma.

La Misura è rivolta a sostenere progetti di promozione sportiva che siano orientati al Plastic free, eventi volti a sensibilizzare l’opinione pubblica su una delle più gravi emergenze ambientali dei nostri tempi: l’inquinamento da plastica, a favore delle amministrazioni comunali dell’area del terremoto.

 

Chi può partecipare

Possono partecipare gli enti locali dell’area del cratere sismico, in forma singola o anche associata con:

  • istituti scolastici;
  • organizzazioni sportive riconosciuti dal Coni e/o dal Cip;
  • organismi sportivi riconosciuti dal Coni e/o dal Cip;
  • comitati organizzatori appositamente costituiti ai sensi del codice civile e delle leggi in materia;
  • altri soggetti senza scopo di lucro aventi nel proprio statuto/atto di costituzione come finalità l’organizzazione di eventi/manifestazioni sportive.

Entità del contributo

Contributo massimo per progetto: 5.000 Euro

Quota di cofinanziamento: 80%

Link e Documenti

Pagina web per formulari e documenti

Bando

Si consiglia di consultare regolarmente il sito web ufficiale del bando per gli aggiornamenti e le informazioni addizionali.

Consigli degli esperti

Attenzione! È possibile cumulare l’aiuto di cui alla presente Misura con altre forme di aiuto pubblico, diretto ed indiretto, assegnate da enti diversi dalla Regione Marche, fino a concorrenza del 100% della spesa ammissibile.

Attenzione! Il bando prevede l’apertura di due finestre per la presentazione delle domande:

  • Per l’annualità di Bilancio 2022 la domanda di contributo dovrà essere inviata dalle ore 09:00 del 22/06/2022 alle ore 17:00 del 21/07/2022.
  • Per l’annualità di Bilancio 2023 la domanda di contributo dovrà essere inviata dalle ore 09:00 del 16/01/2023 alle ore 17:00 del 15/02/2023.

Verificate con attenzione quali sono i costi ammissibili, cioè tutti quei costi che possiamo imputare nel budget di progetto (Cfr. paragrafo 7, pag. 4 del bando).

È sempre consigliabile prendere contatto diretto con l’Ente finanziatore, ti aiuterà a comprendere se il tuo progetto possiede le giuste caratteristiche per essere finanziato: mauro.moretti@regione.marche.it.

Rimani aggiornato anche in fase di candidatura! Mentre scrivi la proposta progettuale, consulta regolarmente la pagina ufficiale del bando, dove saranno pubblicati aggiornamenti e informazioni supplementari riguardanti l’invito.

 

Condividi

Tutti i contenuti riportati su questo sito web sono di proprietà esclusiva della società Obiettivo Europa s.r.l. e sono protetti dal diritto d'autore e dal diritto di proprietà intellettuale.

È assolutamente vietato copiare, pubblicare o ridistribuire in qualsiasi forma e con qualsiasi strumento i contenuti delle schede bandi o qualsiasi altro testo presente su questo sito, se non previa espressa autorizzazione dalla Società titolare dei diritti d'autore e di proprietà intellettuale.