Intervento a favore di parchi tematici, acquari, parchi geologici e giardini zoologici

Scadenza: 4 novembre 2022
Archiviato

Programma/Ente di finanziamento

Regione Lombardia

Dotazione Complessiva
€ 2.972.029
Finanziamento Massimo
€200.000
Vai al bando
Bando scaduto
Livello difficoltà bando
Facile

Finalità

Il bando è volto a sostenere l’attività economica di parchi tematici, acquari, parchi geologici e giardini zoologici che ha subito un impatto negativo a causa dei provvedimenti adottati a livello nazionale finalizzati a contrastare la diffusione del COVID-19 che ne hanno determinato la chiusura e/o forti limitazioni all’accesso. I contributi sono concessi a titolo di ristoro per il danno economico subito.

Interventi ammissibili

L’agevolazione si configura come contributo a fondo perduto a titolo di ristoro senza vincolo di rendicontazione per le imprese che svolgono l’attività economica di parchi tematici, acquari, parchi geologici e giardini zoologici penalizzate dai provvedimenti adottati a livello nazionale finalizzati a contrastare la diffusione del COVID-19.

Chi può partecipare

Possono richiedere contributi le imprese, in forma singola, che risultino iscritte in Camera di Commercio Industria, Artigianato e Agricoltura (CCIAA), attive al momento della presentazione dell’istanza, che svolgano in Lombardia attività economica di parchi tematici, acquari, parchi geologici e giardini zoologici.

Devono, inoltre:

  • essere imprese soggette nell’annualità 2020 alla sospensione dell’attività, agevolata con la presente iniziativa, in conseguenza di un provvedimento volto al contenimento dei rischi connessi all’emergenza epidemiologica;
  • aver subito un calo dei ricavi confrontando il dato nell’anno 2019 e quello inferiore del 2020.

Entità del contributo

Dotazione finanziaria complessiva: 2.972.029,47Euro

Contributo massimo per impresa: 200.000 Euro

Attenzione! Il contributo non potrà in ogni caso essere superiore al calo dei ricavi subito dall’impresa confrontando il dato nell’anno 2019 e quello inferiore del 2020.

Link e Documenti

Pagina web per formulari e documenti

Bando

Si consiglia di consultare regolarmente il sito web ufficiale del bando per gli aggiornamenti e le informazioni addizionali.

Consigli degli esperti

Si ricorda che l’erogazione del contributo viene disposta con liquidazione in un’unica tranche, entro 90 giorni dalla concessione del contributo.

Presta attenzione alle modalità di quantificazione del contributo per calcolare l’ammontare delle agevolazioni spettanti ai singoli beneficiari (Cfr. par. B.3, pag. 10 del bando).

Hai bisogno di ulteriori informazioni? Puoi contattare l’Ente finanziatore al seguente indirizzo e-mail: marketingterritoriale@regione.lombardia.it

Condividi

Tutti i contenuti riportati su questo sito web sono di proprietà esclusiva della società Obiettivo Europa s.r.l. e sono protetti dal diritto d'autore e dal diritto di proprietà intellettuale.

È assolutamente vietato copiare, pubblicare o ridistribuire in qualsiasi forma e con qualsiasi strumento i contenuti delle schede bandi o qualsiasi altro testo presente su questo sito, se non previa espressa autorizzazione dalla Società titolare dei diritti d'autore e di proprietà intellettuale.