Invitalia - Ministero delle Imprese e del Made in Italy
Bravo Innovation Hub è l’acceleratore d’impresa di Invitalia, che propone percorsi di accelerazione verticali con l’obiettivo di aiutare startup e nuove imprese innovative a velocizzare il loro ingresso nel mercato e a superare la condizione di microimpresa, oltre che a promuovere un modello di impresa che coinvolge le comunità e mette in contatto gli attori locali del settore pubblico e privato. L’hub pilota è stato realizzato a Brindisi e, in seguito ai positivi risultati raggiunti, su impulso del Ministero delle Imprese e del Made In Italy, Invitalia ha deciso di dare continuità all’esperienza di Bravo Innovation Hub, ampliando la rete con l’apertura di altri due Hub d’innovazione, uno a Palermo e l’altro a Cagliari.
Nello specifico, Bravo Innovation Hub Tecnologie per Transizione 4.0 si rivolge a 10 imprese nell’ambito delle tecnologie per la transizione 4.0 e mira a:
L’attività dell’impresa deve riguardare soluzioni innovative nell’ambito delle Tecnologie per la Transizione 4.0 quali, a puro titolo di esempio:
Il programma dura tra le 10 e le 12 settimane, si svolgerà tra settembre e dicembre 2023 e avrà come centro delle attività gli spazi di Palazzo Guerrieri in Brindisi. Parte delle attività saranno realizzate a distanza.
Possono partecipare al programma le società:
Ogni impresa può presentare una sola domanda di partecipazione per ciascun programma di accelerazione.
Il programma Bravo Innovation Hub Tecnologie per Transizione 4.0 offre a 10 imprese selezionate da Invitalia:
Pagina web per formulari e documenti
Si consiglia di consultare regolarmente il sito web ufficiale del bando per gli aggiornamenti e le informazioni addizionali.
Presta attenzione ai criteri di valutazione adottati dall’Ente per valutare le proposte progettuali. La lettura preliminare dei criteri ti aiuterà a capire se il tuo progetto possiede le caratteristiche per aggiudicarsi il contributo (Cfr. sez. 7, pag. 4 del bando).
Hai bisogno di maggiori informazioni? Contatta Invitalia al seguente recapito telefonico: 848 886 886.
Tutti i contenuti riportati su questo sito web sono di proprietà esclusiva della società Obiettivo Europa s.r.l. e sono protetti dal diritto d'autore e dal diritto di proprietà intellettuale.
È assolutamente vietato copiare, pubblicare o ridistribuire in qualsiasi forma e con qualsiasi strumento i contenuti delle schede bandi o qualsiasi altro testo presente su questo sito, se non previa espressa autorizzazione dalla Società titolare dei diritti d'autore e di proprietà intellettuale.