Journalism Fund Europe
Il programma di sovvenzioni sostiene attività e servizi per il giornalismo investigativo ambientale nel suo complesso. Cerca di promuovere lo sviluppo collettivo per costruire le capacità dei giornalisti investigativi ambientali, fornendo finanziamenti a idee progettuali di organizzazioni e istituzioni per programmi di formazione e sviluppo professionale, cioè programmi di formazione professionale o di borse di studio incentrati sulle competenze dei giornalisti investigativi per migliorare le loro capacità di riferire su questioni ambientali. Questo fa parte di un programma più ampio: il programma Earth Investigations, sostenuto da Arcadia.
Le persone giuridiche (organizzazioni o aziende) possono presentare una proposta di progetto per lo sviluppo collettivo e i servizi di supporto per costruire le capacità dei giornalisti ambientali.
Gli individui (persone fisiche) non possono richiedere questa sovvenzione.
L'importo totale disponibile per ogni bando, da distribuire tra tutti i progetti sostenuti, sarà di circa 84.000 Euro. Il budget totale per il 2025 è di 252.000 Euro.
Pagina web per formulari e documenti
Si consiglia di consultare regolarmente il sito web ufficiale del bando per gli aggiornamenti e le informazioni addizionali.
Le prossime scadenze per la presentazione delle domande sono le seguenti:
Riprendi le buone pratiche! È sempre consigliabile consultare la banca dati dei progetti già finanziati dalle precedenti edizioni, ti aiuterà a comprendere quale tipologia di progetto è considerata vincente.
Hai bisogno di ulteriori chiarimenti? Contatta i seguenti recapiti:
Tutti i contenuti riportati su questo sito web sono di proprietà esclusiva della società Obiettivo Europa s.r.l. e sono protetti dal diritto d'autore e dal diritto di proprietà intellettuale.
È assolutamente vietato copiare, pubblicare o ridistribuire in qualsiasi forma e con qualsiasi strumento i contenuti delle schede bandi o qualsiasi altro testo presente su questo sito, se non previa espressa autorizzazione dalla Società titolare dei diritti d'autore e di proprietà intellettuale.