Regione Lazio
La Regione Lazio, attraverso il bando, promuove progetti di soggiorni sportivi-formativi organizzati da associazioni e società sportive, in collaborazione con scuole di ogni ordine e grado. L’iniziativa mira a rafforzare il legame tra scuola ed extrascuola, favorendo apprendimento, socializzazione e contrasto alla dispersione scolastica.
Gli obiettivi principali sono:
L’avviso riguarda l’organizzazione di soggiorni educativi, culturali e sportivi promossi da associazioni e società sportive in collaborazione con scuole o IeFP del Lazio. I progetti devono:
I soggiorni possono svolgersi in tutto il territorio nazionale.
I soggiorni devono essere programmati e realizzati entro il 30 Aprile 2026.
Possono presentare proposte progettuali le Associazioni/Società sportive dilettantistiche, gli Enti di promozione sportiva riconosciute dal Coni, le Federazioni sportive in ATS con almeno una scuola primaria e/o una scuola secondaria di primo e secondo grado, statale o paritaria, o un IeFP ubicata nella regione Lazio.
Si specifica che le Scuole Statali o Paritarie, possono presentare in qualità di soggetto proponente una candidatura per ogni singolo codice meccanografico ed essere membri di una sola ATS.
Dotazione finanziaria complessiva: 2.000.000 Euro
È prevista a copertura dei costi previsti per i Soggiorni sportivi e formativi una UCS pari a 114 Euro giorno/allievo a copertura di tutte le spese sostenute per la realizzazione delle attività previste dal bando.
Pagina web per formulari e documenti
Si consiglia di consultare regolarmente il sito web ufficiale del bando per gli aggiornamenti e le informazioni addizionali.
È fondamentale chiedersi sin da subito se si possiedono le risorse necessarie per far partire il progetto. Assicurati, dunque, di aver compreso le modalità di erogazione del contributo (Cfr. pag. 12 del bando).
Hai bisogno di ulteriori informazioni? Contatta il seguente indirizzo e-mail: soggiorniallenamente@regione.lazio.it.
Tutti i contenuti riportati su questo sito web sono di proprietà esclusiva della società Obiettivo Europa s.r.l. e sono protetti dal diritto d'autore e dal diritto di proprietà intellettuale.
È assolutamente vietato copiare, pubblicare o ridistribuire in qualsiasi forma e con qualsiasi strumento i contenuti delle schede bandi o qualsiasi altro testo presente su questo sito, se non previa espressa autorizzazione dalla Società titolare dei diritti d'autore e di proprietà intellettuale.