Regione Lazio
Il bando mira a sostenere i Comuni del Lazio nell’attuazione di interventi per il controllo della fauna domestica rinselvatichita, in particolare bovini ed equini vaganti, che rappresentano un pericolo per la sicurezza pubblica, stradale e ambientale. Gli animali vaganti possono, infatti, danneggiare colture, ecosistemi, risorse idriche e trasmettere malattie. La Regione, per questo motivo, intende finanziare azioni di controllo, cattura e abbattimento selettivo per prevenire tali problemi e ripristinare la sicurezza e la sostenibilità nei territori interessati.
Sono ammesse a contributo le seguenti attività:
Possono presentare domanda tutti i Comuni del territorio della Regione Lazio.
Sono ammessi anche, in via straordinaria, i Comuni che hanno già svolto interventi simili negli ultimi due anni e siano in grado di rendicontare le spese e i risultati.
Attenzione! Sono ammessi a contributo esclusivamente i Comuni che attuano, entro la data del 30 settembre 2025, i piani di intervento, o parte di essi, approvati dalla Direzione competente della Regione Lazio.
Dotazione complessiva: 600.000 Euro
Contributo massimo per Comune:
Pagina web per formulari e documenti
Si consiglia di consultare regolarmente il sito web ufficiale del bando per gli aggiornamenti e le informazioni addizionali.
Tutti i contenuti riportati su questo sito web sono di proprietà esclusiva della società Obiettivo Europa s.r.l. e sono protetti dal diritto d'autore e dal diritto di proprietà intellettuale.
È assolutamente vietato copiare, pubblicare o ridistribuire in qualsiasi forma e con qualsiasi strumento i contenuti delle schede bandi o qualsiasi altro testo presente su questo sito, se non previa espressa autorizzazione dalla Società titolare dei diritti d'autore e di proprietà intellettuale.