Regione Lazio
La Regione Lazio, attraverso l’avviso, intende sostenere e rafforzare, con il contributo di risorse a valere sul Programma Regionale FSE+, gli interventi già messi in campo dalle Università del Lazio nel quadro della L. 8 ottobre 2010, n. 170 per il sostegno agli/alle studenti/esse universitari/e con disturbo dell’apprendimento (DSA) quale la dislessia, la discalculia e la disgrafia, al fine di una didattica inclusiva e innovativa.
L’intervento ha come oggetto la progettazione e realizzazione di interventi di supporto agli/alle studenti/esse con DSA individualizzati, che prevedano a titolo esemplificativo e non esaustivo:
Gli interventi dovranno avere una durata complessiva di 12 mesi.
Possono presentare una proposta progettuale le seguenti Università del Lazio:
Dotazione finanziaria complessiva: 2.100.000 Euro
Alle Università è stato assegnato un massimale di contributo calcolato sulla base del rapporto disponibile tra il numero degli/elle studenti/esse con DSA e numero degli iscritti:
Pagina web per formulari e documenti
Si consiglia di consultare regolarmente il sito web ufficiale del bando per gli aggiornamenti e le informazioni addizionali.
È fondamentale chiedersi sin da subito se si possiedono le risorse necessarie per far partire il progetto. Assicurati, dunque, di aver compreso le modalità di erogazione del contributo (Cfr. par. 15 del bando).
Hai bisogno di ulteriori chiarimenti? Per assistenza e supporto, anche in fase di presentazione delle proposte, è possibile rivolgersi al seguente indirizzo di posta elettronica a partire dalla pubblicazione dell’Avviso e fino a due giorni prima della scadenza per la presentazione delle proposte: atenei-dsa@regione.lazio.it.
Tutti i contenuti riportati su questo sito web sono di proprietà esclusiva della società Obiettivo Europa s.r.l. e sono protetti dal diritto d'autore e dal diritto di proprietà intellettuale.
È assolutamente vietato copiare, pubblicare o ridistribuire in qualsiasi forma e con qualsiasi strumento i contenuti delle schede bandi o qualsiasi altro testo presente su questo sito, se non previa espressa autorizzazione dalla Società titolare dei diritti d'autore e di proprietà intellettuale.