Regione Lazio
La Regione intende sostenere progetti di Soggiorni organizzati da associazioni/società sportive finalizzati all’inclusione ed a favorire la socialità di soggetti fragili attraverso la partecipazione a manifestazioni sportive nazionali ed internazionali.
L’Avviso promuove, pertanto, iniziative volte a favorire la pratica dello sport e delle attività fisico-motorie, riconoscendone la centrale funzione sociale, anche in termini di inclusione di fasce deboli della popolazione e, in tal senso, valorizzare lo sport come strumento di occasione di potenziale riscatto per soggetti svantaggiati o che hanno affrontato o stanno affrontando gravi problematiche di salute.
Oggetto dell’avviso è l’organizzazione di Soggiorni finalizzati all’inclusione e a favorire la socialità di soggetti fragili attraverso la partecipazione, anche come spettatori, a manifestazioni sportive nazionali ed internazionali da svolgersi nel periodo ricompreso tra il 15 luglio 2024 e il 31 dicembre 2024, da parte di associazioni/società sportive dilettantistiche, con sede nella regione Lazio.
Ogni iniziativa, deve prevedere il coinvolgimento di un numero minimo di 3 accompagnatori specializzati (come istruttori, animatori, psicologi, esperti nell’analisi applicata del comportamento, ecc.).
Ogni proposta di Soggiorno deve prevedere un numero di partecipanti compreso tra 10 e 40.
Possono presentare proposte progettuali, in forma singola, associazioni/società sportive dilettantistiche della regione Lazio.
Possono, inoltre, manifestare interesse (a titolo non oneroso) alla realizzazione del progetto gli Enti pubblici e privati che, svolgendo un ruolo di sostegno si adoperano, sin dalle fasi iniziali della progettazione per la corretta attuazione ed efficacia degli interventi.
Dotazione finanziaria complessiva: 150.000 Euro
Contributo massimo: 30.000 Euro
Pagina web per formulari e documenti
Si consiglia di consultare regolarmente il sito web ufficiale del bando per gli aggiornamenti e le informazioni addizionali.
Si informa che saranno approvate tutte le proposte che hanno superato la verifica di ammissibilità formale (Cfr. par. 7 del bando) sulla base dell’ordine di arrivo e fino ad esaurimento delle risorse disponibili. Si consiglia, pertanto, di presentare domanda quanto prima per avere maggiori chances di accedere ai contributi.
I costi previsti dalle tue attività rientrano tra le spese considerate ammissibili dall’Ente finanziatore? Verifica quanto prima l’ammissibilità o meno delle tue spese per stabilire se questo è lo strumento più adatto per finanziare la tua iniziativa (Cfr. par. 11 del bando).
Hai bisogno di ulteriori informazioni o di assistenza in fase di presentazione della domanda? Contatta il seguente indirizzo e-mail: turismosportcinema@regione.lazio.it.
Tutti i contenuti riportati su questo sito web sono di proprietà esclusiva della società Obiettivo Europa s.r.l. e sono protetti dal diritto d'autore e dal diritto di proprietà intellettuale.
È assolutamente vietato copiare, pubblicare o ridistribuire in qualsiasi forma e con qualsiasi strumento i contenuti delle schede bandi o qualsiasi altro testo presente su questo sito, se non previa espressa autorizzazione dalla Società titolare dei diritti d'autore e di proprietà intellettuale.