Regione Lazio
Attraverso l’avviso e in attuazione della L.R. 17/2024, la Regione Lazio sostiene la valorizzazione e l'organizzazione dei Carnevali storici regionali concedendo contributi a soggetti pubblici e privati non lucrativi destinati al sostegno dei Carnevali storici del Lazio nell’ambito delle iniziative di promozione del patrimonio storico e culturale regionale e di valorizzazione delle espressioni delle identità territoriali.
Sono ritenute ammissibili esclusivamente le tipologie di progetti per l’organizzazione di manifestazioni di carnevali storici che:
Attenzione! I beneficiari devono produrre attestazione che la manifestazione carnevalesca sia stata realizzata per almeno 25 edizioni documentabili, precedenti al 2025, anche non continuative.
Possono presentare istanza di contributo i seguenti soggetti, pubblici e privati, non lucrativi:
Attenzione! Le Fondazioni e Associazioni devono essere in possesso dei seguenti requisiti soggettivi:
Tutti i soggetti sopra indicati devono essere gli organizzatori del Carnevale storico cui si riferisce l’istanza di contributo.
Dotazione finanziaria complessiva: 60.000 Euro
Contributo massimo: 30.000 Euro
Intensità dell’aiuto: 80%
Pagina web per formulari e documenti
Si consiglia di consultare regolarmente il sito web ufficiale del bando per gli aggiornamenti e le informazioni addizionali.
Le spese ammissibili sono tutti quei costi che possiamo imputare nel budget di progetto. Si consiglia pertanto di verificarle con attenzione (Cfr. Art. 6 del bando).
Presta attenzione ai criteri di valutazione adottati dall’Ente per valutare le proposte progettuali. La lettura preliminare dei criteri ti aiuterà a capire se il tuo progetto possiede le caratteristiche per aggiudicarsi il contributo e quali aspetti tenere maggiormente in considerazione ai fini dell'attribuzione del punteggio (Cfr. Art. 8 del bando).
Attenzione! Si fa presente che le risorse di finanziamento dell’avviso saranno distribuite tra tutti i soggetti pubblici o privati senza finalità lucrative che abbiano presentato istanza ammissibile; la misura del contributo da assegnare a ciascun beneficiario è determinata dal punteggio calcolato ai sensi dell’Art. 8. Maggiori dettagli sulle modalità di determinazione dei contributi sono indicati all’Articolo 12 del bando.
Hai bisogno di ulteriori informazioni? Contatta il seguente indirizzo PEC areaserviziculturali@pec.regione.lazio.it con in copia la seguente mail ordinaria vfabio@regione.lazio.it. La richiesta deve riportare in oggetto: “Carnevali storici - Avviso Ed.2025. L.R. 17/2024 – [denominazione soggetto titolare] - [oggetto della comunicazione]”.
Tutti i contenuti riportati su questo sito web sono di proprietà esclusiva della società Obiettivo Europa s.r.l. e sono protetti dal diritto d'autore e dal diritto di proprietà intellettuale.
È assolutamente vietato copiare, pubblicare o ridistribuire in qualsiasi forma e con qualsiasi strumento i contenuti delle schede bandi o qualsiasi altro testo presente su questo sito, se non previa espressa autorizzazione dalla Società titolare dei diritti d'autore e di proprietà intellettuale.