Scadenza: 27 dicembre 2023
Archiviato

Programma/Ente di finanziamento

Regione Lazio

Dotazione Complessiva
€ 800.000
Vai al bando
Bando scaduto
Livello difficoltà bando
Facile

Finalità

La Regione Lazio intende promuovere un intervento finalizzato alla concessione dei contributi finalizzati a contenere gli effetti degli aumenti dei prezzi nel settore elettrico, sostenuti dalle micro, piccole e medie imprese operanti nei Comuni maggiormente colpiti dagli eventi sismici del 2016.

Chi può partecipare

Possono beneficiare dei contributi le micro, piccole e medie imprese operanti in tutti i settori economici (ad eccezione di quelli appartenenti ai settori esclusi di cui all’Allegato 2) che siano in possesso dei requisiti di cui all’Articolo 2 del bando, tra cui:

  • essere iscritte nel Registro delle Imprese della provincia di Rieti;
  • avere almeno una sede operativa, risultante dalla visura camerale del Registro delle Imprese della provincia di Rieti, in uno dei Comuni maggiormente colpiti dagli eventi sismici del 2016 (Accumoli, Amatrice, Borbona, Cittareale, Leonessa e Posta);
  • avere un contratto di fornitura di energia elettrica attivo, intestato all’impresa richiedente, per la sede operativa di cui sopra;

Entità del contributo

Dotazione finanziaria complessiva: 800.000 Euro

Il bando concede un contributo a fondo perduto commisurato allo scaglione relativo alla potenza impegnata prevista dal contratto di fornitura energetica sottoscritto da ciascuna impresa come sotto indicato:

  • fino a 6 kW: 1.000 Euro
  • oltre 6 kW e fino a 15 kW: 2.000 Euro
  • oltre 15 kW e fino a 25 kW: 4.000 Euro
  • oltre 25 kW: 5.000 Euro

Il Contributo viene concesso nel rispetto delle disposizioni previste dal Regime de minimis.

Link e Documenti

Pagina web per formulari e documenti

Bando

Si consiglia di consultare regolarmente il sito web ufficiale del bando per gli aggiornamenti e le informazioni addizionali.

Consigli degli esperti

Attenzione! Il procedimento di concessione del contributo è a sportello, ovvero le richieste ammissibili all’esito dell’istruttoria sono finanziate nell’ordine cronologico di invio delle domande sulla piattaforma, fino al termine previsto per la presentazione delle stesse o ad esaurimento della dotazione finanziaria dell’Avviso. Generalmente, nei bandi a sportello, la dotazione finanziaria complessiva stanziata si esaurisce rapidamente. Si consiglia, dunque, di rimanere aggiornati tramite la pagina dedicata all’avviso e/o di inviare un quesito per accertarti che siano ancora disponibili fondi ai contatti indicati più sotto.

Hai bisogno di ulteriori informazioni? Per l’assistenza tecnico-informatica relativa a problematiche nella compilazione delle domande nonché per richieste di chiarimenti sul contenuto dell’avviso è possibile inviare una e-mail al seguente indirizzo bonusenergiasisma@laziocrea.it.

Condividi

Tutti i contenuti riportati su questo sito web sono di proprietà esclusiva della società Obiettivo Europa s.r.l. e sono protetti dal diritto d'autore e dal diritto di proprietà intellettuale.

È assolutamente vietato copiare, pubblicare o ridistribuire in qualsiasi forma e con qualsiasi strumento i contenuti delle schede bandi o qualsiasi altro testo presente su questo sito, se non previa espressa autorizzazione dalla Società titolare dei diritti d'autore e di proprietà intellettuale.