Scadenza: 14 novembre 2025
Archiviato

Programma/Ente di finanziamento

Regione Lazio

Dotazione Complessiva
€ 120.000
Finanziamento Massimo
€40.000
Vai al bando
Bando scaduto
Livello difficoltà bando
Facile

Finalità

L’avviso prevede l’erogazione di contributi straordinari alle imprese di pesca commerciale che, a causa di lavori nelle aree portuali, non possono svolgere la normale attività. L’obiettivo è compensare i titolari di licenza di pesca marittima professionale per i periodi di fermo forzato derivanti da lavori infrastrutturali nei porti.

Interventi ammissibili

Il contributo è riconosciuto per l’anno 2025 e solo per le giornate in cui l’autorità competente certifichi che i lavori portuali abbiano effettivamente impedito l’attività di pesca.

Non sono ammissibili giornate di fermo dovute ad altre cause.

Chi può partecipare

Possono beneficiare dei contributi i soggetti titolari di licenza di pesca marittima professionale con imbarcazioni di stanza nel Porto di Civitavecchia in possesso dei seguenti requisiti principali:

  • iscrizione al Registro delle Imprese di Pesca e alla CCIAA;
  • possesso di Partita IVA;
  • regolarità contributiva e fiscale;

Entità del contributo

Dotazione finanziaria complessiva: 120.000 Euro

Contributo massimo: 40.000 Euro

Il contributo giornaliero è determinato tenendo conto della stazza di ciascuna imbarcazione (Cfr. par. 5 del bando).

Gli aiuti sono concessi nel regime “de minimis”.

Link e Documenti

Pagina web per formulari e documenti

Bando

Si consiglia di consultare regolarmente il sito web ufficiale del bando per gli aggiornamenti e le informazioni addizionali.

Condividi

Tutti i contenuti riportati su questo sito web sono di proprietà esclusiva della società Mare Group S.p.A. e sono protetti dal diritto d'autore e dal diritto di proprietà intellettuale.

È assolutamente vietato copiare, pubblicare o ridistribuire in qualsiasi forma e con qualsiasi strumento i contenuti delle schede bandi o qualsiasi altro testo presente su questo sito, se non previa espressa autorizzazione dalla Società titolare dei diritti d'autore e di proprietà intellettuale.