Regione Lazio
La Regione Lazio emana le Linee di indirizzo per l’integrazione scolastica degli alunni con disabilità sensoriale visiva e uditiva per l’anno scolastico 2025-2026. L’obiettivo è promuovere l’inclusione scolastica attraverso interventi finanziati, coordinati e organizzati in rete tra le diverse risorse coinvolte, al fine di migliorare la qualità di vita degli studenti, le relazioni scuola-alunno e garantire pari opportunità
L’avviso sostiene interventi specifici e idonei per gli allievi con disabilità sensoriale che frequentano i servizi scolastici ed educativi pubblici o paritari presenti sul territorio della Regione Lazio quali: asilo nido pubblici, scuola dell’infanzia, scuola primaria, scuola secondaria di primo grado, secondaria di secondo grado e percorsi IeFP.
L’intervento di assistenza Sensoriale è svolto da una figura professionale e si prefigge i seguenti obiettivi:
La fine dell’attività progettuale coincide, per tutte le Istituzioni Scolastiche/Formative, con la fine dell’anno scolastico.
Possono presentare domanda le istituzioni scolastiche/formative del Lazio oggetto del bando e in generale:
Dotazione finanziaria complessiva: 9.800.000 Euro
Pagina web per formulari e documenti
Si consiglia di consultare regolarmente il sito web ufficiale del bando per gli aggiornamenti e le informazioni addizionali.
Il sistema prevede per l’anno scolastico 2025/2026 due casistiche per il cui dettaglio si rimanda alle linee di indirizzo:
Per tutti i dettagli sulle modalità di trasmissione delle istanze e la modulistica specifica si veda con attenzione il par. 2 del bando.
È fondamentale chiedersi sin da subito se si possiedono le risorse necessarie per far partire il progetto. Assicurati, dunque, di aver compreso le modalità di erogazione del contributo (Cfr. par. 10 del bando).
Tutti i contenuti riportati su questo sito web sono di proprietà esclusiva della società Obiettivo Europa s.r.l. e sono protetti dal diritto d'autore e dal diritto di proprietà intellettuale.
È assolutamente vietato copiare, pubblicare o ridistribuire in qualsiasi forma e con qualsiasi strumento i contenuti delle schede bandi o qualsiasi altro testo presente su questo sito, se non previa espressa autorizzazione dalla Società titolare dei diritti d'autore e di proprietà intellettuale.