Scadenza: 28 aprile 2025
Archiviato

Programma/Ente di finanziamento

Regione Lazio

Dotazione Complessiva
€ 875.000
Finanziamento Massimo
€75.000
Vai al bando
Bando scaduto
Livello difficoltà bando
Facile

Finalità

In occasione del Giubileo 2025, la Regione Lazio promuove la realizzazione di interventi funzionali e strumentali volti a potenziare l’offerta di servizi per i pellegrini. Le azioni previste mirano alla riqualificazione degli spazi, all’adeguamento degli impianti tecnologici, alla riduzione dei consumi energetici, all’eliminazione delle barriere architettoniche e alla valorizzazione di luoghi di interesse storico, culturale, naturalistico e paesaggistico. Gli interventi comprendono opere di cura, salvaguardia e riqualificazione, nonché il miglioramento della rete di illuminazione pubblica.

Chi può partecipare

L’invito è rivolto ai Comuni del Lazio, ad esclusione dei Comuni che sono già stati ammessi a contributo per le medesime finalità in attuazione dell’avviso pubblico per manifestazione d’interesse di cui alla determinazione G12886 del 01/10/2024.

Potranno essere coinvolti anche altri soggetti pubblici e privati, tra cui le parrocchie, le diocesi, gli istituti cattolici, gli altri enti di culto riconosciuti dallo Stato, associazioni ed enti del Terzo settore.

Entità del contributo

Dotazione finanziaria complessiva: 875.000 Euro

Contributo massimo: 75.000 Euro

Link e Documenti

Pagina web per formulari e documenti

Bando

Si consiglia di consultare regolarmente il sito web ufficiale del bando per gli aggiornamenti e le informazioni addizionali.

Consigli degli esperti

Presta attenzione ai criteri di valutazione adottati dall’Ente per valutare le proposte progettuali. La lettura preliminare dei criteri ti aiuterà a capire se il tuo progetto possiede le caratteristiche per aggiudicarsi il contributo e quali aspetti tenere maggiormente in considerazione ai fini dell'attribuzione del punteggio (Cfr. Art. 6 del bando).

Hai bisogno di ulteriori informazioni? Contatta il seguente indirizzo e-mail: infoavvisidirpresidenza@regione.lazio.it.

Condividi

Tutti i contenuti riportati su questo sito web sono di proprietà esclusiva della società Obiettivo Europa s.r.l. e sono protetti dal diritto d'autore e dal diritto di proprietà intellettuale.

È assolutamente vietato copiare, pubblicare o ridistribuire in qualsiasi forma e con qualsiasi strumento i contenuti delle schede bandi o qualsiasi altro testo presente su questo sito, se non previa espressa autorizzazione dalla Società titolare dei diritti d'autore e di proprietà intellettuale.